PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con masterizzatore pioneer su imac 20



Gigante Cieco e Urlante
10-05-09, 20:25
Da un po di tempo quando inserisco un cd o un dvd sul mac, fa uno strano rumore mentre gira che qualche tempo fa non faceva, ma però masterizza ugualmente.
Proprio oggi inserendo il cd originale dei Driver della Reflex canon, fa sempre il solito rumore, installo i softwere e quando provo a espellere il cd rimane dentro, provo una due volte e nulla. Alla fine spengo il mac, stacco la spina, lo riaccendo e mentre premo il pulzante di espulzione do un colpo secco dietro dove sta la fessura ed esce il cd.
Ora detto questo, sarà mia venuto il momento di sostituire il masterizzatore ? non ha manco 3 anni il computer.

flashcream
10-05-09, 20:33
non è bello da leggere, ma non è statisticamente strano. se vogliamo dirla tutta i drives degli imac, indipendentemente dalla marca, solitamente durano due anni. sono i più economici e conseguentemente i meno longevi da sempre. non sono riparabili e/o calibrabili, si cambiano e basta quando una pulizia non porta benefici positivi.

Gigante Cieco e Urlante
11-05-09, 00:29
non è bello da leggere, ma non è statisticamente strano. se vogliamo dirla tutta i drives degli imac, indipendentemente dalla marca, solitamente durano due anni. sono i più economici e conseguentemente i meno longevi da sempre. non sono riparabili e/o calibrabili, si cambiano e basta quando una pulizia non porta benefici positivi.

Sai dirmi quanto verrebbe cambiare un masterizzatore interno ?
In alternativa quale mi conosigliereste se optassi per uno esterno?
Ho sentito dire che il lacie è ottimo ed è compatibile con mac

flashcream
11-05-09, 09:25
Sai dirmi quanto verrebbe cambiare un masterizzatore interno ?
In alternativa quale mi conosigliereste se optassi per uno esterno?
Ho sentito dire che il lacie è ottimo ed è compatibile con mac


prego.

con una ricerca nel forum trovi più di uno spunto, anche proveniente dal sottoscritto.

shika
11-05-09, 13:03
senti quanto ti costa la sostituzione del lettore interno, se viene circa o addirittura di più dell'acquisto di un masterizzatore esterno allora meglio propendere per l'aquisto di un'unità esterna, mi ispira moltissimo questa http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11171