PDA

Visualizza Versione Completa : non legge i dvd e i cd vuoti



valerio82
09-05-09, 13:41
Ciao ragazzi,stamattina ho scoperto di avere un serio problema con il mio iMac:volevo masterizzare un film e purtroppo non mi legge i DVD vuoti,sia quelli riscrivibili che quelli registrabili e anche i cd vuoti non legge.In pratica quando li inserisco ,dopo il solito rumore del disco che gira,c'è il silenzio e dopo un pò automaticamente me lo espelle. Ho sempre usato i Verbatin e non mi hanno mai dato problemi.Ho Toast Titanium 10 e nelle preferenze ho deselezionato le voci che dicevano di far partire Toast quando si inserisce un DVD o un CD vuoto.
Mi sapete dire come posso risolvere questo problema?
Grazie mille
Valerio

Luthien
09-05-09, 13:54
... prova ad escludere Toast e aprirlo con il finder (come volessi leggerlo/masterizzarlo dal computer)...

valerio82
09-05-09, 13:55
il fatto è che non mi compare proprio l'icona del DVD o CD. Non so come fare.

flashcream
09-05-09, 14:03
si presume che le preferenze del finder siano configurate in tal senso.

pulisci il lettore con gli appositi kit e cambia marca di cd/dvd. verbatim non è più così mac-compatibile. infine i lettori montati sugli imac sono noti per avere una durata "limitata".

Luthien
09-05-09, 14:12
... nelle impostazioni dal finder > preferenze > la casella : CD DVD iPOD sono spuntate, vero?... verifica

(Flash che è esperto ti ha detto cosa puoi fare se proprio non funziona...)

Scusami avevo capito male, ho creduto che Toast avesse problemi ad aprirti i dischi. Se selezioni l'opzione di aprire i CD/DVD vuoti con quello ci riesci?

valerio82
09-05-09, 14:40
le caselle DVD,CD,Ipod sono spuntate,ma quali sono questi kit di pulizia?dove posso trovarli?cioè e se non funzionasse nemmeno con questi kit,ke devo fare?

Padmé Amidala
09-05-09, 14:49
Mi pare che flash te lo ha detto.

valerio82
09-05-09, 15:04
A Napoli c'è uno store che vende tutto Apple,posso provare ad andare lì per vedere quanto costo un kit di pulizia?
magari vedete un pò il sito e datemi qualche opinione www.chiaiastore.it
Su google ho ricercato un pò questi kit di pulizia e ho visto che i prezzi sono più o meno 10-11 euro o qualcosina in più.Ma poi questi kit posso usarli più volte?Ci sono alcuni kit specifici per il Mac o vanno bene tutti?
Grazie mille

Luthien
09-05-09, 15:07
Ho Toast Titanium 10 e nelle preferenze ho deselezionato le voci che dicevano di far partire Toast quando si inserisce un DVD o un CD vuoto...

... avevo inteso il contrario. Suppongo che nemmeno escludendo il finder (togliere la spunta da CD,DVD, iPOD di cui ho parlato) e impostando toast come esecutore quando inserisci il disco vuoto funzioni...

kit pulizia: li trovi on-line oppure in forniti negozi di elettronica.
La fretta fa commettere pasticci, prova una cosa alla volta come suggerito da Flash e vai per esclusione.