PDA

Visualizza Versione Completa : Problema (di censura?!) con i foto!!!



tomkaline
08-05-09, 22:56
Ciao a tutti!
Ho un problema con I Foto 09'. Quando apro la foto mi esce schermo nero/bianco con un segno di esclamazione. Ho notato, che fa così solo se c'è una immagine con abiti succinti. Cosa potrebbe essere ? Censura? Ma io non ho cambiato le impostazioni. Aiutatemi!!!!:worty:
Grazie!!!
Tamara

Riker
08-05-09, 23:05
Metti una foto così si può fare una prova :)

tomkaline
08-05-09, 23:08
Dove la metto? Non ho capito, scusa...

Votantonio
08-05-09, 23:10
http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html.

Scegli la più nitida, mi raccomando...

tomkaline
08-05-09, 23:18
Mi prendete in giro, ragazzi?

Riker
08-05-09, 23:21
Tamara, scusaci ma era una battuta.
Non ho mai sentito che iphoto 09 censurasse.
Hai provato a guardare se nelle preferenze c'è qualche impostazione particolare.

Votantonio
08-05-09, 23:22
Mi prendete in giro, ragazzi?

Ma no, dai, ci fa piacere aiutarti, però devi metterci in condizione di farlo...
Ammetterai che il problema che ti sta capitando è alquanto insolito, no? All'inizio pensavo ad uno scherzo, poi ho notato che questo è il tuo primo intervento qui nel Forum...

gabod3
08-05-09, 23:25
La foto mettila, ma dello schermo nero e bianco con il segno esclamativo. Servirà a capire che tipo di messaggio hai ricevuto.
Ti anticipo già che iPhoto non è in grado di "leggere" il contenuto delle immagini, quindi non è possibile che possa censurarle come hai descritto.
Il problema è un altro...

Riker
08-05-09, 23:33
Cerca con Spotlight la foto, dovresti trovare una miniatura "DATA", l'originale "ORIGINALS" e se hai fatto delle modifiche anche una versione "Modified".
Se l'originale non è nella cartella di iPhoto o nella posizione originale, il programma non la trova.

tomkaline
08-05-09, 23:38
Ecco cosa mi esce sullo schermo!

tomkaline
08-05-09, 23:41
Grazie mille! Adesso provo!

gabod3
08-05-09, 23:41
Se l'originale non è nella cartella di iPhoto o nella posizione originale, il programma non la trova.
L'immagine che hai postato sembra confermare quanto riportato da Riker.
Il suggerimento è quello di cercare le foto ed in futuro di lasciare gestire ad iPhoto l'organizzazione nel Finder delle immagini, gestendole dalla sola interfaccia grafica di iPhoto. Non correrai più il rischio di "perderne qualcuna per strada"... ;)

Riker
08-05-09, 23:58
Dall'Aiuto di iPhoto:



Seleziona o deseleziona "Copia documenti nella cartella Libreria iPhoto quando si aggiungono alla libreria".
Deselezionando questa opzione, iPhoto non duplica le foto durante la loro importazione nell'applicazione, ma le lascia nei documenti originali presenti sul computer. Tuttavia, quando modifichi queste immagini in iPhoto, le loro versioni modificate vengono registrate nella Libreria iPhoto invece che nei documenti originali. I documenti originali non vengono modificati in alcun modo.

Se importi le foto puoi cancellare o spostare gli originali, se non le importi e poi sposti gli originali, iPhoto non le trova più.

tomkaline
09-05-09, 00:13
Grazie, ragazzi!!!:fioriperte: