PDA

Visualizza Versione Completa : windows XP sul MAC



riccardopianobar
08-05-09, 14:43
Mi sono comprato un macbook e vorrei installare wind XP per utilizzare alcuni programmi: mi conviene fare un dual boot oppure emulare windos XP da Mac.
Vorrei mantenere dell buone prestazioni in entrambi i S.O e limitare al massimo i problemi di virus.
Purtroppo non posso fare a meno di usare win e so bene i casini che procura, ma non so quanto può incasinare la stabilità del mac.

Grazie

Peterpan
08-05-09, 14:46
Discussione trita e ritrita nel forum, per favore fai una ricerca, troverai risposte in abbondanza. :smt039

shika
08-05-09, 14:57
per curiosità che programmi ti servono?

riccardopianobar
08-05-09, 16:02
mixmeister principalmente, photoshop e vanbasco ed inoltre con emule adunanza o molti meno problemi che con amule adunanza.

Peterpan
08-05-09, 16:12
Se cerchi bene puoi fare tranquillamente a meno di XP. E per amule adunanza non ci sono differenze sostanziali, si tratta solo di configurarlo a dovere (e sul forum ci sono persino i tutorial per farlo).

linkxvi
08-05-09, 17:42
Il Mac è diverso. Software per mac esiste, anche migliore di quello win.
Ti risparmio i nomi per la ricerca: photoshop esiste anche per mac (migliore a mio avviso perchè gira su un OS affidabile). aMule è funzionante se saputo configurare. Vanbasco (per il karaoke credo che sia) è evitabile con varie apps come Qmidi.
Se hai comprato un Mac perchè vuoi emulare? Su win rischi i virus (che su mac non avrai mai) e rischi di perdere i tuoi documenti con un crash del sistema (frequentissimo). :)
Buon forum.

gabod3
08-05-09, 18:04
MixMeister è disponibile anche per Mac nelle versioni Studio e Fusion, solo la Express c'è solamente per Win.
E le alternative comunque non mancano: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=6795

avrobay
08-05-09, 22:28
Mi viene una gran tristezza :(

Sinceramente.

riccardopianobar
09-05-09, 06:53
Grazie per le preziose informazioni a tutti

per l'amministratore:
mi spiace rattristarti...purtroppo è che non conoscendo o meglio non avendo il tempo e le capacità di farlo, a volte si crede di non poter vivere senza windows.
La volontà oramai da parte di molti di passare al mac per abbandonare win è sempre maggiore...e l'esistenza di questo foum ne è l'evidenza.
grazie per l'aiuto da parte di tutti
Riccardo

avrobay
09-05-09, 10:09
per l'amministratore:
mi spiace rattristarti...

Un tempo si comprava il Mac proprio perché si voleva e doveva lavorare con Photoshop. Anche quando poi uscì la versione per Windows di quel programma (insieme ad altri prodotti nati per il Mac) nessun grafico si sarebbe mai sognato di usarli seriamente su quella piattaforma. Quindi mi fa una certa impressione leggere oggi, qui su queste pagine, di qualcuno che compra un Mac e pensa che si debba avviare Windows per usare programmi come Photoshop. Mi stupisce e mi rattrista. Ma, sia chiaro, drammatizzo ed esagero per gioco perché nella realtà mi rattristo per ben altre cose. :)

Ciao Riccardo, buona giornata e buon proseguimento sul nostro forum. :)

linkxvi
09-05-09, 16:28
Grazie per le preziose informazioni a tutti

per l'amministratore:
mi spiace rattristarti...purtroppo è che non conoscendo o meglio non avendo il tempo e le capacità di farlo, a volte si crede di non poter vivere senza windows.
La volontà oramai da parte di molti di passare al mac per abbandonare win è sempre maggiore...e l'esistenza di questo foum ne è l'evidenza.
grazie per l'aiuto da parte di tutti
Riccardo

E allora fai una ricerca e liberati di quel brutto sistema. Fallo per la comunità. :)

Luthien
09-05-09, 16:32
E allora fai una ricerca e liberati di quel brutto sistema. Fallo per la comunità. :)

... ma soprattutto per te stesso. Vedrai che non è così impegnativo o difficile :wink: