PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Alice e Entourage



marian
08-05-09, 13:14
Ciao a tutti,
da questa mattina rilevo il seguente problema:
apro Entourage per scaricare e inviare la posta direttamente dal mio Mac ma, a perte che non ricevo, quando invio dai mie 2 account di caselle che ho su TopHost mi si apre una finestra con il seguente messaggio:
"Connessione al server non riuscita per indisponibilità della rete. Assicurarsi che il computer sia connesso alla rete e che il server funzioni correttamente. Per assistenza, rivolgersi all'amministratore della rete."

Ora, ho provato ad inviare mail con un altro account che ho direttamente con Alice e vanno via senza problemi e TopHost mi fa sapere che non rileva problemi di sorta.
Inoltre con Firefox navigo senza alcun problema

Siccome sono due indirizzi mail che uso per lavoro volevo venire a capo della cosa:
Versione MacOs: 10.4.11
Sofrware di posta: Microsoft Entourage 11.0.0
Provider Internet: Alice

di seguito link con immagine delle finestra di connessione con i dati (cliccando sopra si ingrandisce)
http://img521.imageshack.us/my.php?image=schema.jpg

e quella della finestra di configurazione della posta in Entourage:
http://img521.imageshack.us/my.php?image=posta.jpg

Se potete cortesemente aiutrami vi son grata sin da ora
marian

flashcream
08-05-09, 14:42
a parte aggiornare entourage, lato mac che vuoi fare? sono problemi, e non escluderei che siano temporanei, del tuo provider e del servizio di posta. non del tuo mac. solo per scrupolo usa mail e verifica se scarichi.


Come configuro un indirizzo email nel mio client?
I dati per la configurazione di un indirizzo email nel client sono:
- Username
- Password
- POP3(server di posta in arrivo)

Il valore Username, e la relativa password, devono essere reperiti nel menu "POP account e-mail"
ATTENZIONE: Non va usato come Username il nome dell'alias (es. info@nomedominio.ext) bensì il relativo POP Account.
Il valore POP3 server viene riportato sempre nel menu "POP account e-mail" e corrisponde a mail.nomedominio.ext, dove nomedominio.ext è il nome del dominio da utilizzare.