PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione Leopard x PPC su INTEL



gigiolo64
08-05-09, 10:03
Salve a tutti:), siccome x lavoro possiedo un G5 PPC del 2006 con Leopard (precedentemente aveva tiger) e un macBook INTEL del 2007 con tiger 10.4.11. Volevo sapere se si poteva installare lo stesso Leopard del G5 PPC sul mio macBook INTEL senza creare conflitti tra sistemi.:oops Ringrazio anticipatamente delle risposte.:)

flashcream
08-05-09, 10:07
per farlo è necessario un dvd versione retail del sistema. i conflitti tra sistemi non esistono, quando installi un sistema superiore, il precedente viene "eliminato".

Riker
08-05-09, 10:08
Devi comprare la versione retail di Leopard. Se non hai urgenza ti conviene aspettare che esca snow Leopard.

gigiolo64
08-05-09, 10:22
Allora, vuol dire che non posso installare l'attuale Leopard del G5 ppc sul MacBook intel? Mentre se comprassi un iMac (pensiero che sto facendo da un po') probabimente potrei installare quel Leopard sul makBook visto che sono tutti e due intel giusto?

gabod3
08-05-09, 10:24
No: i dischi che accompagnano una macchina si possono utilizzare solo con quella. E' una limitazione di licenza, oltre che tecnica.
Se vuoi installare Leopard sul tuo MacBook devi necessariamente acquistare una copia retail del sistema operativo, come ti è stato già indicato.
Con una ricerca sul forum trovi l'argomento trattato tantissime volte.

flashcream
08-05-09, 10:29
Allora, vuol dire che non posso installare l'attuale Leopard del G5 ppc sul MacBook intel?

chi può dirlo? hai leopard versione retail si o no? quello che hai pagato 129 €. quel dvd non fa distinzione tra mac ppc e mac intel e vale per ogni macchina che abbia i requisiti minimi.

gigiolo64
08-05-09, 10:49
Sì ho Leopard il pacchetto versione DVD che ho installato sul G5!! .....Solo che sulla scatola di acquisto non è riportato nulla per quanto riguarda la versione x PPC od INTEL che fra l'altro al momento dell'acquisto ho specificato che era x un G5 del 2006. La mia domanda era solo se potevo utilizzare lo stesso disco di installazione che ho usato sul G5 anche sul macBook

flashcream
08-05-09, 10:56
la tua domanda si è capita benissimo e dall'inizio. rileggi il topic.

gigiolo64
08-05-09, 11:06
oops.... è vero!! ....Scusate!! ....Allora procederò subito ad aggiornare anche il macbook, che fra l'altro è anche quello che uso più di frequente!!! .....Grazie 1000 di nuovo