PDA

Visualizza Versione Completa : Problema a rilevare la stampante wifi



mirtillo
07-05-09, 21:48
Ciao ragazzi! ho cercato sul forum, ma ho trovato solo topic di ipotetici acquisti di stampanti e come installarle.
Io invece ce l'ho già e non la vedo!
Iniziamo: oggi mi è finalmente arrivato l' iMac (10.5.6), ho trasferito tutto il contenuto del mio notebook ed è andato tutto alla perfezione, unico problema l'installazione della stampante.
E' una lexmark x6570 WIFI ovviamente compatibile con il mac, ho anche aggiornato il driver per la versione 10.5.
La installo senza problemi, ma la vede soltanto se collegata tramite USB.
Tramite l'assistente all'installazione wireless Lexmark, configuro la stampante per il Wifi, il mac la vede perché dice che è installata correttamente, la luce sulla stampante è verde ma... se provo a stampare non la vede e dice che il cavo usb è scollegato (certo!!! voglio stampare WIFI!)
Da preferenze di sistema apro Stampa e fax e clikko su aggiungi stampante, mi chiede l'indirizzo ip, lo fornisco ma dice che è impossibile trovare la stampante.
Con il notebbok con vista non ho mai avuto problemi, visto che la stampante ha il server di stampa integrato.
Il router adsl lo rileva benissimo che a sua volta rileva benissimo anche la stampante.
Non so più che pesci prendere.
Inoltre ho notato un certo rallentamento nel caricare le pagine e scaricare i file.
Come posso ottimizzare la connessione?? Va moooolto più lento dell'HP!
Grazie a chiunque mi può dare una dritta! :worty:

flashcream
08-05-09, 09:45
Da preferenze di sistema apro Stampa e fax e clikko su aggiungi stampante, mi chiede l'indirizzo ip, lo fornisco ma dice che è impossibile trovare la stampante.

ho collegato l'altro giorno una stampante wi fi e non ho indicato alcun IP manualmente. clicca su altre stampanti e seleziona nel menu a tendina il network. esempio per canon. chiaro che prima l'apposita utility con la stampante collegata usb debba aver configurato correttamente la stampante per l'accesso al network esistente.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/qqewdsdcsxcsx.jpg

cmq in pref. sistema/stampa tasto destro sulla barra degli strumenti-->personalizza e aggiungi il pannello avanzate. da qui puoi aggiungere agevolmente una stampante in manuale e per ogni protocollo. in particolare, se fosse una stampante internet http://, come il tuo post fa supporre. leggi il manuale. (nb: il manuale lexmark non l'ho letto e non lo leggerò. infine sappi lexmark non è compatibile mac come pensi. una ricerca con google racconta che non sei il solo che stampa solo usb).

mirtillo
08-05-09, 18:47
Ciao Flashcream, grazie per la risposta!
Non pretendevo che qualcuno leggesse il manuale, oltretutto fa così pena che non ervirebbe a niente!!! :D
Purtroppo mi sono accorta anche io di non essere la sola ad avere questo problema, credevo fosse compatibile perché così viene dichiarato da Lexmark.
Comunque sia ho seguito il tuo procedimento e sono riuscita a far vedere la stampante, infatti in stampa la vedo con il pallino verde accanto. Grazie!!!
Purtroppo però quando mando in stampa il documento mi dà il seguente errore: com.lexmark-commProblem-warning quindi ho mandato un'emal all'assistenza Lexmark visto che in rete non ho trovato soluzioni efficaci.
Appena saprò qualcosa aggiornerò questo topic, sperando che possa essere utile a chi dovesse incontrare questo problema...
Grazie di nuovo!
Ciao!! :smt039