PDA

Visualizza Versione Completa : Privilegi e hd esterno con leopard



morfo
06-05-09, 21:42
Ciao a tutti quanti innanzitutto!:smt039

Poco tempo fa ho installato il 10.5 al posto del vecchio mitico 10.4, dopo una "revisione generale" dell'iMac che mi ha portato a sostituire hd interno e sistema operativo...in questi giorni sto quindi provando il Leopard, e devo dire che per l'uso che ne faccio io del mac sono rimasto soddisfatto del nuovo sistema operativo...pero' ci sono un paio di cosette che non vanno a differenza di Tiger...

Quando masterizzo su un dvd riscrivibile un film registrato col dvd recorder e lo copio sull'hd esterno, la cartella che mi crea se la voglio rinominare devo cambiare io manualmente i privilegi di accesso immettendo la password...preciso che i privilegi dell'hd esterno sono impostati su Lettura/Scrittura e che ho dato il comando "Applica agli elementi inclusi" pero' purtroppo tutte le volte che copio un dvd quella cartella la devo sempre rinominare tutte le volte...stessa cosa se mettiamo il caso volessi cestinare quella cartella mi chiede tutte le volte la password...ora non e' che queste cose sconvolgono piu' di tanto la vita, in fondo e' il male di digitare una password, pero' con Tiger queste cose non succedevano...come mai?

L'altra cosa riguarda l'hd esterno...quando apro aMule e lo lascio andare di solito la notte (forse e' meglio non sforzare troppo l'hd interno...) la mattina successiva chiudo aMule e quando faccio per espellere l'hd esterno per poi spegnere il mac mi apre sempre tutte le volte una finestra che dice che e' impossibile espellere l'hd esterno perche' attualmente in uso...altra cosa che con Tiger non succedeva...

Possono essere cose normali o c'e' qualcosa che non va?

:???:

Votantonio
06-05-09, 22:57
Posso chiederti come è formattato l'hard disk esterno?

flashcream
07-05-09, 00:09
leopard è noto per questo e c'è una discreta casistica. sicuramente puoi risolvere se inizializzi quel disco da leopard. pensaci su.

morfo
07-05-09, 21:41
L'HD esterno Iomega non l'avevo inizializzato quando avevo Tiger, l'ho semplicemente collegato con la firewire e via...

Grazie Flash per la dritta sull'hd, anche se prima dovrei svuotarlo tutto e purtroppo mi e' impossibile...

:smt039