PDA

Visualizza Versione Completa : scheda pro raid



mirkino6
06-05-09, 19:35
ciao a tutti... qualcuno mi sa dire perchè mi appare sempre la scritta che:
il controller riporta che la riserva di 72 ore dalla batteria del sistema Raid non è disponibile-il sistema è configurato per funzionare senza batteria.

cosa cavolo vuol dire?
per favore aiutatemi!!!!

flashcream
06-05-09, 19:41
vuol dire quello che leggi e si riferisce alla batteria tampone che è andata. cambiala o falla cambiare dall'assistenza. un forum non può consigliarti altro.

VelVet86
06-05-09, 19:58
benvenuto nel club dei poveri possessori di una Scheda RAID Apple! Mi sentivo solo effettivamente =).

Guarda, premetto una cosa: è una gran "gatta da pelare" e a me ha dato tantissimi problemi! Quindi, mettiti fin da subito una mano sul cuore.

Detto questo...tranquillo! Quel messaggio significa che la batteria tampone sta facendo il CONDIZIONAMENTO. E' una cosa periodica: ogni tre mesi, la batteria si scarica e si ricarica in circa 6 ore. Puoi seguire il processo sa System Profile sotto la voce SCHEDA RAID. Vedrai che ti dice che la batteria è in fase di condizionamento. In questa fase NON DEVI SPEGNERE IL MAC! Solo una volta che avrà finito e la batteria in basso sul RAID Utility ritorna verde, potrai spegnere il Mac.

Un consiglio: non riaccendere il Mac nello stesso giorno in cui l'hai spento dopo il condizionamento!

Se segui questi miei consigli, potresti salvarti e non avere problemi. Quando è capitato a me nessuno né sapeva nulla, nemmeno nei centri di assistenza. Mi sono dovuto arrangiare e girare mille posti e forum, trovandomi io stesso a spiegare tutto sia al centro di assistenza che ad Apple. Della serie "ne so di più di chi l'ha costruito!"

se hai bisogno comunque chiedi pure. Se però segui questi miei suggerimenti ti dovresti salvare, fidati. io la prima volta ho spento il Mac perchè non sapevo e poi ho dovuto cambiare la batteria e poi anche la RAID.

VV

mirkino6
06-05-09, 23:52
grazie mille velvet86
proverò a lasciarlo acceso tutta la notte!!!!
spero di non averlo danneggiato ... anche se mi dice che non lo è, ma l'ho spento 2-3 volte senza che avesse finito!
ti faccio sapere grazie ancora

Peterpan
08-05-09, 14:48
Chiudo qui e vi invito a proseguire nell'altro topic, averne due aperti sullo stesso argomento non mi pare utile.

http://www.mac-peer.com/macp2p/showthread.php?t=38446