PDA

Visualizza Versione Completa : Time machine (lucchetto HD esterno) e BatChmod



Tmlcky
06-05-09, 00:12
Scusate se insisto,
sto acquistando un HD esterno per tenere in backup il mio iMac Intel/leopard mediante Time Machine.
Ho letto che qualche utente che voleva ripristinare lo stato del computer utilizzando l'ultimo backup di TM ha dovuto scaricare batchmod per, diciamo così, aprire il lucchetto dell'HD esterno, ovvero ha dovuto smanettare con altri software.

Mi chiedo, questo capita sempre oppure è successo a causa di un uso improprio dell' HD e/o di Time Machine?
Onestamente, in caso di necessità vorrei solo collegare l'HD esterno (con il backup di TM) a un Mac nuovo o con hard disk re-inizializzato e lanciare il recupero del back-up e nient'altro, ottenedo alla fine un Mac identico in tutto e per tutto a quello eventualmente perso per rotture o accidenti vari.
E' possibile o nel caso saranno comunque necessari smanettamenti vari?

flashcream
06-05-09, 09:14
Onestamente, in caso di necessità vorrei solo collegare l'HD esterno (con il backup di TM) a un Mac nuovo o con hard disk re-inizializzato e lanciare il recupero del back-up e nient'altro, ottenedo alla fine un Mac identico in tutto e per tutto a quello eventualmente perso per rotture o accidenti vari.
E' possibile o nel caso saranno comunque necessari smanettamenti vari?

premesso che mi pare il caso di curarsi l'ansia, è possibile e senza smanettamenti. (è ben quello uno dei compiti di time machine). tu compra un disco alimentato e non avrai problemi come il 99% degli utenti. il restante 1% posta nel forum e gli viene detto come fare.

Tmlcky
06-05-09, 11:11
premesso che mi pare il caso di curarsi l'ansia, è possibile e senza smanettamenti. (è ben quello uno dei compiti di time machine). tu compra un disco alimentato e non avrai problemi come il 99% degli utenti. il restante 1% posta nel forum e gli viene detto come fare.

OK
era proprio quello di cui volevo essere sicuro
grazie per la cura...
:smt023