PDA

Visualizza Versione Completa : HD esterni senza privilegi di accesso ....



paraffo
05-05-09, 20:06
Buona sera a tutti.

Possiedo due HD esterni, un Lacie e un WD. Stamattina ho ravanato nei privilegi ed il risultato è stato che non posso più accedere a nessuno dei due!

Aprendo le rispettive finestre con mela-i, alla voce "Condivisioni e permessi" mi informano che "Hai un accesso personalizzato"!!????

Pur sboccando il lucchetto, ogni operazione è inibita: non è possibile aggiungere nomi cliccando sul "+" e neppure modificare il tipo di accesso che rimane "Personalizza". Insomma: tutto assolutamente immobile.

Persino le icone dei due dischi, sul finder, presentano un minaccioso lucchetto serrato!

Come posso rimediare? A meno di rincoglionimento precoce le mie ricerche sul forum non hanno dato esito.

Dimenticavo: con il disk utility del disco di istallazione ho tentato di riparare i permessi ma:

1) per il LaCie, ad una verifica disco, d.u. mi ha detto che è tutto ok, ma i bottoni verifica e ripara permessi sono spenti.

2) per il Western Digital, invece, d.u. - ad una verifica disco - ha trovato e riparato un errore nel numero dei blocchi. I bottoni dei permessi sono accesi ma, appena avviata la verifica (e/o la riparazione) si blocca tutto dicendomi che "il processo ha riportato un errore in uscita" ...

Grazie in anticipo per l' aiuto che vorrete darmi, come sempre! :)

Imac Intel + Leopard

flashcream
05-05-09, 20:19
A meno di rincoglionimento precoce le mie ricerche sul forum non hanno dato esito.

mi vengono in mente più topic (presumo + di 10). questo è solo l'ultimo in ordine di tempo: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39522&highlight=chmod

Lester
05-05-09, 20:20
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=35426&highlight=accesso+personalizzato

vedi soprattutto dal post #9 in poi (piccola ricerca....)

Edit: quasi in tempo...

paraffo
05-05-09, 20:48
mi vengono in mente più topic (presumo + di 10). questo è solo l'ultimo in ordine di tempo: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39522&highlight=chmod

Lungi da me l' idea di negare un mio rincoglionimento (infatti mi era sfuggito il 3D intitolato "Disco esterno col lucchetto"!!!!), ma lasciatemi sottolineare che il 3D che contiene la soluzione si intitolava "Backup con time machines:recupero files" .....

Io credo che se noi postulanti titolassimo meglio i nostri 3D, le ricerche risulterebbero molto più facili e voi vi irritereste un po' meno!

Comunque, che dire? Grazie infinite. Ora scarico l' applicazione consigliata. Siete impagabili, ragazzi.

Alla prossima, ciao!!!

flashcream
05-05-09, 21:01
Io credo che se noi postulanti titolassimo meglio i nostri 3D, le ricerche risulterebbero molto più facili e voi vi irritereste un po' meno!

parlo per me: come non un quotare un simile pensiero. davvero. io non mi irrito a dire il vero, anche se potrebbe palesemente sembrare il contrario, piuttosto ci rimango abbastanza male. solitamente mi sono già impegnato a dare la migliore risposta possibile e che spesso, per motivi di tempo, non posso ripetere. mi spiace "sprecare" quanto di buono è già stato fatto, ma si sa, i forum si fanno ogni giorno e non si vive di rendita. :)

paraffo
06-05-09, 06:06
parlo per me: come non un quotare un simile pensiero. davvero. io non mi irrito a dire il vero, anche se potrebbe palesemente sembrare il contrario, piuttosto ci rimango abbastanza male. solitamente mi sono già impegnato a dare la migliore risposta possibile e che spesso, per motivi di tempo, non posso ripetere. mi spiace "sprecare" quanto di buono è già stato fatto, ma si sa, i forum si fanno ogni giorno e non si vive di rendita. :)

Qualche anno fa ho gestito un gruppo yahoo su un argomento tecnico-finanziario che comportava il dialogo con gli iscritti, come in un forum. Ebbene: dopo una ventina di mesi ho dovuto chiuderlo perchè io, al contrario di te, mi irritavo moltissimo a sentirmi chiedere sempre le stesse cose quando mi ero persino sbattuto a creare una sezione faq davvero ricca ed esauriente.

La mia "irritazione", nell' ultimo periodo, aveva trasformato le mie risposte in ringhiosi abbaiamenti che, giustamente, provocavano il fuggi fuggi di alcuni e il nervosismo di tutti gli altri iscritti.

Tu, Flash, sei un angelo paziente (paragonato a me) e - quindi - hai tutta la mia comprensione, tutta la mia stima e persino un briciolo di invidia!!!

Temo - infatti - che tu abbia ragione quando dici che "non si vive di rendita" scrivendo su un forum ..... Io non ho saputo accettarlo, a suo tempo, e una bella impresa è finita nel nulla proprio per questo!

Alla prossima, ciao!

simoquilt
19-02-10, 16:16
mi vengono in mente più topic (presumo + di 10). questo è solo l'ultimo in ordine di tempo: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39522&highlight=chmod

Ho seguito tutto il procedimento che avevi segnalato per recuperare i privilegi.
Purtroppo però non mi fa accedere comunque e non capisco perchè.
Ho un iMac con Leopard 10.5 e un HD esterno iomega per TM.
Ho recuperato tutti i dati da TM ma dopo il recupero mi nega i privilegi per l'accesso.
Ho scaricato BatChmod e ho spuntato tutte le caselle del primo e secondo gruppo, la prima e la ternza del terzo; ho messo il mio nome (Simonetta) nell'owener e staff nel Group spuntato il cambiamento dei privilegi e unlock, applicato a cartelle incluse ma .... niente. Continua a negarmi l'accesso.
AIUTO che faccio ora?
Ciao SImonetta