PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo Macbook pro - Leopard o Snow leopard



Kira69
05-05-09, 14:52
ciao a tutti,
ho una fortuna incredibile, per una serie di circostanze fortunatissime l'azienda per cui lavoro mi ha autorizzato ad acquistare un MACBOOK pro nuovo, e contribuirà al 50-60% del prezzo.
Prima che cambino idea ( sai mai ) voglio procedere all'acquisto ma ho dei dubbi:

inanzi tutto : ad oggi sono più di due anni che uso un MACBOOK pro 17'', e mi trovo benissimo, le poche volte che lo ho usato " on the road" sicuramente lo ho trovato grande, ma l'acquisto 17 fu una scelta consapevole.

oggi vorrei ridurre a un 15'' ( ho un vecchio PPC Powerbook 15 e non mi dispiace lo schermo due pollici in meno )

e questo è il primo e forse piu importante dubbio che ne pensate?

In secondo luogo, ad oggi io uso ancora TIGER con immensa soddisfazione, con il nuovo portatile preso ora me lo troverei con Leopard, sarà possibile aggiornare a Snow Leopard ( domanda banale ma meglio una banale ora che un cetriolo dietro dopo )

infine la mia intenzione è mettere hard disk da 320 GB 7200 giri ( sul mio attuale misi 100GB a 7200 ) e il processore a 2.93 ( peccato non poter aumentare la ram oltre i 4 GB )
quanto questo inciderà sul consumo della batteria secondo vostro parere??

grazie per le vostre opinioni e scusate se ho postato i questa sezione... ma non sapevo quale fosse la piu adatta.

ciao
K

Kira69
05-05-09, 15:01
opsss ho appena visto che c'è disponibile 256GB solid state.... bene ho un altro dubbio adesso questo o il tradizionale?

Votantonio
05-05-09, 15:03
Il primo dubbio lo puoi risolvere soltanto tu, la misura del monitor deve soddisfare le tue primarie esigenze. Io amo i monitor grandi ma tu hai avuto la possibilità di sperimentare tutte le misure e saprai cosa ti occorre meglio di noi. Vorrei aggiungere che oggi hai una possibilità in più: se ti decidi per la misura più piccola potrai in seguito aggiungere un monitor esterno e trasformarlo in un desktop come in figura.

http://img27.imageshack.us/img27/5415/applecinemadisplay.jpg

Naturalmente potrai aggiornare a Snow Leopard (quando arriverà, e non è per ora), mi chiedo cosa ti facesse dubitare del contrario. Con Apple il rischio di "cetrioli" di questo tipo è da sempre ridotto al minimo.

Kira69
05-05-09, 19:21
ma non non è che ne dubitassi... da quando uso Mac di queste sorprese non ne ho mai avute....

discorso batteria e Hard Disk, opinioni?

ciao

Kira69
05-05-09, 19:27
non riesco invece a decidere se rimanere su 17 o scendere a 15... porca miseria....

Votantonio
05-05-09, 20:46
non riesco invece a decidere se rimanere su 17 o scendere a 15... porca miseria....

Non è poi una di quelle decisioni da cui dipende l'avvenire di un persona, dai...
Due pollici di differenza cosa vuoi che facciano, se lo userai di più on the go meglio il "quindici", no? Solo tu puoi saperlo.

Truzzo
05-05-09, 20:58
Se può esserti utile, anche a me hanno appena assegnato un nuovo mac. Mi hanno chiesto quale volessi e ho scelto un MBP 15'.

flashcream
05-05-09, 21:05
Se può esserti utile, anche a me hanno appena assegnato un nuovo mac. Mi hanno chiesto quale volessi e ho scelto un MBP 15'.


dai... che bella notizia! mi fa piacere. :D

Truzzo
05-05-09, 21:13
Grazie flash. :)
Dovrebbe arrivare a giorni. Giacché intendevo sostituire il mio.... :lol:

:smt039

Comunque, per quello che ne faccio e per motivare la scelta, il 15' è sempre stato, per me, un ottimo compromesso tra portabilità e prestazioni.

Kira69
06-05-09, 23:50
credo starò sul 15 anche io, più per una questione di dimensione totale che la larghezza dello schermo... e poi io peso.

sulle differenze HD solido o tradizionale ? a parte rumore e autonomia, quello che mi interessa è la velocità : non trovo da nessuna parte le specifiche del Solid state....

Truzzo
07-05-09, 00:07
Kira, il nuovo MBP mi è arrivato oggi. In questo momento ce l'ho davanti a me insieme al vecchio. Senza guardare le specifiche date dal produttore e la di là della differenza data dal processore, la prima impressione è che la nuova macchina sia più leggera e più silenziosa della vecchia. Per me è stato un guadagno.

Con riferimento al disco, ti consiglierei quello tradizionale. A parte il costo, vorrei evidenziarti che il nuovo MBP prevede un accesso all'HD immediato per una sua eventuale sostituzione. Con il progresso della tecnologia e la conseguente riduzione dei costi, potrai, non appena ne avrei bisogno, sostituire facilmente l'HD con uno più capiente e veloce. La tecnologia SSD è ancora troppo recente e costosa. Ciò fa sì che il gioco non valga la candela. IMHO.

Votantonio
07-05-09, 02:29
sulle differenze HD solido o tradizionale ? a parte rumore e autonomia, quello che mi interessa è la velocità
Se ti interessa la velocità dovresti optare per lo stato solido ma non te lo consiglio, su questo punto la penso esattamente come Truzzo, anche se non costasse così tanto questa tecnologia è ancora troppo recente e suscettibile di miglioramenti.
Ad ogni modo qui troverai vantaggi e svantaggi delle due tecnologie:

http://it.wikipedia.org/wiki/Disco_a_stato_solido.

Kira69
07-05-09, 15:58
arriva il bebè nuovo.... devo scegliere un nome


ordine effettuato....
15'
2.93
320 tradizionale :)

8-10 giorni... sono troppo contento....