PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento da tiger 10.4.11 to leopard 10.5



agazzarapaolo@yahoo.
04-05-09, 20:57
Ho visionato le discussioni che riguardano questo topic, ma nonostante non ho ottenuto nessuna info utile ho deciso di aprirne uno nuovo. Mi scuso in anticipo se la domanda che vi pongo è scontata o monotona.

in sintesi il mio problema è il seguente:
Ho comprato un MacBook Intel poco tempo fa con OS X 10.5 Leopard e avrei la necessità di aggiornare il mio iMac G5 PowerPc OS 10.4.11 Tiger (aggiornato) al sistema operativo Leopard 10.5... (tutto questo per motivazioni pratiche che mi consentirebbero l'uso di certi programmi su un desktop piu grande).

Ho provato ad usare il cd di dinstallazione di Leopard che viene con il MacBook ma niente, mi dice che il mio iMac non ha i requisiti necessari per l'aggiornamento nonostante i requisiti minimi ci sono tutti.
so che in passato era possibile utilizzare il cd di installazione per più mac...
E' forse cambiata la faccenda? non è piu possibile utilizzare il cd di un altro MAC per l'aggiornamento di uno piu vecchio?

Grazie :)

maina
04-05-09, 21:03
non è piu possibile utilizzare il cd di un altro MAC per l'aggiornamento di uno piu vecchio?

Grazie :)

Benvenuto! :)
Curioso che tu non abbia trovato altri topic, si tratta di un argomento discusso decine di volte.
In ogni caso, la risposta è semplice: non è possibile! devi per forza acquistare una versione retail di Leopard.

agazzarapaolo@yahoo.
04-05-09, 21:21
Ok. Grazie. Crdevo che ci fosse differenza tra un CD di aggiornamento di 20€ e il cd di installazione comprato con un mac di 1200€...
Comunque grazie. Comprero il Cd retail

maina
04-05-09, 21:47
Ok. Grazie. Crdevo che ci fosse differenza tra un CD di aggiornamento di 20€ e il cd di installazione comprato con un mac di 1200€...

Guarda che fai confusione; non esiste un CD di aggiornamento da 20 euro. Si tratta di due sistemi operativi diversi. Tutto qui