PDA

Visualizza Versione Completa : Parallels Desktop; l'icona CD/DVD scompare dalla scrivania



relio
04-05-09, 09:13
Salve ragazzi, nella speranza di scrivere nel posto giusto vi segnalo un problema. L'icona del cd/dvd scompare dalla scrivania (Leopard) quando faccio partire parallel desktop. Non solo, la cosa peggiore č che Win non mi legge il cd, o meglio, lo rileva ma non trova alcun contenuto al suo interno. Tools di Parallel installati. Ho cercato nel forum ma non ho trovato indicazioni. Grazie per le vostre segnalazioni.

Sposto da questa discussione (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16891) e apro un nuovo topic - meigel

Peterpan
04-05-09, 12:14
Da Mac quel CD/DVD lo leggi ?

Che il CD/DVD sparisca dal desktop potrebbe essere normale (devo verificare), nel senso che lo monti sull'uno OPPURE sull'altro, i dischi esterni penso non possano essere visti da entrambi i sistemi operativi contemporaneamente.

relio
04-05-09, 13:22
Per Peter Pan: La cosa che non capisco, e per la quale chiedevo lumi, č che ho inserito un cd contenente dei drive sia per mac che per window. Perō su Window il disco risulta vuoto. Ovviamente su Parallel il lettore CD č stato condiviso. Grazie

Peterpan
04-05-09, 13:28
Relio, non mi rispondi alla domanda fatta... cosi' e' difficile andare avanti...

relio
04-05-09, 14:06
Scusami tanto, si dal mac lo leggo perfettamente.

Peterpan
04-05-09, 14:32
Hai provato con altri CD ?

Adesso non ho un mac sotto mano, ma ricordo perfettamente che con VMWare quando si monta un disco esterno nella virtual machine, questo sparisce da OSX e viceversa.

Il mio sospetto e' che con Parallels valga lo stesso, fai un po' di prove, vedi con altri CD/DVD e verifica che non sia cosi'.

Aggiorna l'applicazione.

relio
04-05-09, 14:46
In effetti ho provato con un altro cd di installazione (banche dati giuridiche) e win lo legge e lo installa perfettamente. Il cd di cui parlavo prima č quello dei driver dello scanner hp, non lo legge, non vede neanche il titolo del cd.

Peterpan
04-05-09, 15:36
Immagino a quel punto possa esserci qualche problema. Copia il contenuto di quel cd in una cartella su OSX e poi condividila con parallels.

relio
04-05-09, 16:06
Nada de nada, cmq era buona soluzione... il disco se lo metto su winxp (vecchio pc) lo legge... cmq grazie lo stesso

Peterpan
04-05-09, 16:26
Alt, aspetta.

"Nada de nada" mi significa che non lo leggi nemmeno sul mac ? Allora mi pare ovvio che sia un disco che il tuo lettore non digerisce. Altrimenti la copia del CD su una cartella e la successiva condivisione della cartella in Windows su Parallels non dovrebbe dare alcun problema.

relio
04-05-09, 18:22
No, allora, quando copio il contenuto del disco nella cartella, qui trovo lo stesso contenuto che trovo sul disco (il mac me lo legge il disco). Condividendo la cartella con Parallel trovo i medesimi contenuti (per Mac) anche su winxp. In sostanza, non si leggono i file dei drive per windows, nč sul disco (in modalitā win), nč nella cartella condivisa.

Peterpan
04-05-09, 20:22
La cosa mi lascia estremamente perplesso.

Sa di problema windows, probabilmente nelle opzioni di explorer hai disabilitato la possibilitā di vedere files "nascosti" e/o di sistema. Modifica le impostazioni di explorer e vedrai tutto.

(P.S. Mi fermo qui, č chiaramente un problema di windows, parallels o mac non c'entrano).

relio
05-05-09, 08:41
Concordo, grazie per il prezioso aiuto.