PDA

Visualizza Versione Completa : Smontare Mighty Mouse



Hartz
07-12-05, 18:16
Credo che l'operazione sia poco raccomandabile perché il rischio di rompere il sottile anello di plastica che collega le due parti (superiore ed inferirore) è elevato.

Comunque, a titolo di pura curiosità, ecco come si apre (http://shirster.multiply.com/journal/item/194?&item_id=194&view:item=reverse) il Mighty Mouse.


:vecchietto:

Mifune
07-12-05, 18:28
miii mo glielo smonto al Dottor Nippi :lol: un pò più semplice nn potevano farlo ...

Riccetto
07-12-05, 18:30
Dici che potrebbe funzionare anche coi vecchi mouse USB della Apple?

http://www.azatek.com/images/items/Apple_Mouse_Clear_USB.jpg

Hartz
07-12-05, 18:33
Dici che potrebbe funzionare anche coi vecchi mouse USB della Apple?

Mmhh… non fidarti!
E non farmi pentire di aver aperto questo thread… :arrossisco:


:vecchietto:

Jamming
07-12-05, 18:41
perchè aprirlo? :???:

Riccetto
07-12-05, 18:44
Perchè si sono strappati i fili del mouse.. dovrei saldarli..

Beh.. tanto più spaccato di così non si può fare.. ;)

Kratork
08-12-05, 10:29
dovete davvero fare estremamente attenzione, lanellino di plastica citato da hartz è davvero fragile, io ho provato a smontarlo, non si è rotto, ma ci è mancato poco.

in compenso l'ho deformato e adesso per fissarlo mi sa che resta solo la colla :evil: (ovviamente colpa mia, non accuso nessuno)...

in giornata credo che lo smonterò completamente, per ora l'ho solo aperto senza svitare nulla...

Riccetto
08-12-05, 13:37
Io dovrò aprire anche la tastiera, essendo trasparente.. si vede tutto lo sporco :evil:

http://www.goldnet.nu/monika/macs/imacruby.gif

Anzi.. devo aprire per pulire tutto questo! :lol:

Kratork
08-12-05, 13:48
occhio, per la tastiera ti serve un cacciavite speciale...

aggiornamento mouse, la colla serve comunque, infatti di default l'anello di plastica incriminato è anche incollato

Riccetto
08-12-05, 13:57
Si ho visto.. per la tasiera si deve usare un cacciavite torkx (o come si scrive)

andre85
03-02-07, 02:26
operazione riuscita! ho salvato la rotella!
per quanto riguarda l'anello, i nuovi modelli sono un po' differenti da quello in foto, poichè non hanno le appendici che si incastrano come quello in foto (i tondini) ma è incollato. procedete comunque con moltissima attenzione e state a filo, non spingete dai tasti laterali.
io sono riuscito ad aprirlo senza l'utilizzo del tagliacarte, solo con le dita e, vista la fragilità, consiglio a tutti di provare così!

buon lavoro e... prudenza!

marpy
17-01-08, 16:17
ho smontato oggi il mio mouse per il problema della polvere sulla rotella a 360° appena posso posto le foto, devo solo decidee che collamettere alla plastica sotto

Riker
17-01-08, 18:46
Non mettere colla, se lo devi riaprire poi come fai ?
Consiglio del nastro biadesivo, non troppo "Adesivo" però, solo il necessario per tenerlo attaccato al mouse.
Fai qualche prova e se fosse molto adesivo stendilo sul palmo della mano una o due volte in modo che perda un po' della sua capacità adesiva. (vecchio trucco da aeromodellista):)

giangii
17-01-08, 20:17
io ho aperto il mio mouse bluetooth che ormai non dava più segni di vita...tutto per colpa di un massettino piccolissimo di sporco che andava ad intaccare lo scroll...grazie a questa guida son riuscito ad apriro, ed ora funziona come quando lo avevo utilizzato la primissima volta!
mi rivolgo ai moderatori:
mettete in risalto questo post con il suddetto link perchè probabilmente molta gente buttava via il propio mighty propio per questo motivo....