PDA

Visualizza Versione Completa : Prima carica della Batteria - Macbook



Axis&Allies
04-05-09, 00:16
Domani mi arriverà il mio primo mac... :sbav Un macbook 2.4 ghz! Mi sapete dire, una volta che ho scaricato fino a "morire" la batteria, cosa fare?
Per quanto la ricarico? 6 o 7 o 8 ore???????

Scusate ragazzi, è un argomento molto confuso, mi sa che l'avete già trattato ma non ho trovato nulla :doh

Grazie

Matte

flashcream
04-05-09, 00:18
confuso? non mi pare. c'è anche scritto sul manuale cosa fare. basta leggerlo. certo che se parti con l'idea di doverlo scaricare per poi caricare non ci siamo. dove leggi ste stupidate?

arriva e lo metti in carica, quando è carico lo stacchi se ti devi muovere, altrimenti lo lasci attaccato all'alimentatore. fai una calibrazione ogni mese o due. fine.

meigel
04-05-09, 00:21
mi sa che l'avete già trattato ma non ho trovato nulla

L'argomento è piuttosto trattato nel forum; prova ad usare meglio la ricerca per trovare le discussioni che ti interessano: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004
Ti segnalo anche questa pagina: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-batteria-ibook.html :)

Sposto in Hardware e Periferiche

Axis&Allies
04-05-09, 00:47
confuso? non mi pare. c'è anche scritto sul manuale cosa fare. basta leggerlo. certo che se parti con l'idea di doverlo scaricare per poi caricare non ci siamo. dove leggi ste stupidate?

arriva e lo metti in carica, quando è carico lo stacchi se ti devi muovere, altrimenti lo lasci attaccato all'alimentatore. fai una calibrazione ogni mese o due. fine.

Il Macbook mi arriva domani, nel frattempo ho scaricato il pdf del manuale, ma non parla quante ore tenere sotto carica la batteria la prima volta. I tutorial che ho letto sono per le ricariche successive.
Cercando con il motore interno di ricerca ho trovato un'unica risposta: 12 ore in un post tuo!
Allora non c'è bisogno di scaricarla del tutto... Così come mi arriva la metto sotto per 12 ore.

Vorrei solo essere ragionevolmente sicuro. Grazie ragazzi per le risposte. Domani è un gran giorno sono proprio contento :angioletto

flashcream
04-05-09, 09:27
l'importante è che non la scarichi. non serve a nulla e non è una calibrazione, che si fa in altro modo. (vedi documento apple sulla procedura).

sul manuale non c'è la raccomandazione delle 12 ore perchè in realtà è solo uno scrupolo. appunto uno scrupolo.