PDA

Visualizza Versione Completa : aMule



robba
03-05-09, 19:12
Salve a tutti,
spero di scrivere nella sezione giusta!!!:oops
Continuo ad avere problemi con aMule, eppure ho seguito le indicazioni per la configurazione, ho mappato le porte del router e i firewall su mac.
Ogni tanto, ma molto raramente, le freccette diventano verdi, per la maggior parte delle volte sono gialle e il mio ID continua ad essere basso.
Ho un mac OX 10.4 adsl infostrada con router dlink DVA 3670g.
Possibile che come ho letto da qlc parte il problema stà nel fatto di avere come gestore infostrada??
C'è altro che posso provare a fare per vedere finalmente quelle freccette verdi...a parte cambiare gestore s'intende.....????
Grazie a tutti per l'aiuto



Vanessa

flashcream
03-05-09, 19:15
Ogni tanto, ma molto raramente, le freccette diventano verdi, per la maggior parte delle volte sono gialle e il mio ID continua ad essere basso.

C'è altro che posso provare a fare per vedere finalmente quelle freccette verdi...a parte cambiare gestore s'intende.....????

devi proprio cambiare gestore. usa amule 2.2.3 e di notte. il filtri del tuo provider saranno meno aggressivi.

robba
05-05-09, 23:37
Effettivamente stà infostrada è proprio una schifezza......grazie per la risposta!!!

luby
10-05-09, 16:32
ciao....sono proprio in crisi....
per prima cosa devo dire che ho un fantastico MacBook, con Mac OsX....
da qualche mese ho fatto l'abbonamento alla chiavetta 3 per avere internet fuori casa (con la chiavetta HUAWEI E169)...ho scaricato aMule e ho notato che avevo un ID basso ogni volta che mi connettevo e che Kad era continuamente firewalled...ho pensato fosse dovuto alla chiavetta....tornata a casa questo mi sono connessa tramite Wi-Fi alla rete di casa, Alice 7Mega, con un router Netgear....ma ho notato che ho sempre lo stesso problema, nonostante abbia seguito passo passo il mini tutorial....cosa devo fare???

flashcream
10-05-09, 16:47
nonostante abbia seguito passo passo il mini tutorial....cosa devo fare???

non li hai seguiti e non hai fatto alcuna ricerca nel forum per marca e modello di periferica, altrimenti l'ID sarebbe alto e lo stato kad ok.

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html



Come ottengo un ID alto e uno stato kademilla ok?

Un eventuale router (anche una base airport è un router) e il firewall di Mac OS X attivo non ci permettono di essere visibili sulle reti e impediscono di essere correttamente interrogati dal server o dai client.

continua....




devi mappare correttamente le 3 porte nel router e aprire le stesse nel firewall di sistema, se attivo.

luby
10-05-09, 18:08
non capisco cosa si intenda per mappare le tre porte nel router....le tre porte le ho inserite nelle preferenze di sistema ed erano già inserite in aMule...

flashcream
10-05-09, 18:10
non capisco cosa si intenda per mappare le tre porte nel router


questo significa: http://it.wikipedia.org/wiki/Port_forwarding e se fai una ricerca nel forum per marca e modello di router scopri anche come farla.