PDA

Visualizza Versione Completa : Rallentare le immagini



Joebanana
03-05-09, 16:53
Salve, ogni tanto mi faccio vivo, anche se leggo spesso gli argomenti, due quesiti.
Ho iniziato da poco ad usare imovie, e non ho altri prg, per elaborare i video e lo trovo molto comodo.

1- Se nella visione voglio rallentare la velocità delle immagini, una specie di rallentatore, qundo esporto devo aumentare o diminuire il numero di ftg al secondo rispetto allo stantard (25ftg) e sarà questo l'effetto desiderato?
2-Se cancello i videoclip dalla sezione eventi in libreria, ho perso tutto il filmato (originale) o li ritrovo in qualche cartella dell'hard disk (quale?), visto che quando acquisisco da videocamera mi dice che acquisisce su hard disk con nome evento, siccome penso di aver cancellato l'evento in libreria quindi il progetto non parte, mi posso rassegnare, Grazie, spero di essere stato chiaro.

flashcream
03-05-09, 18:37
1) no, sei fuori strada. non è quello il modo per rallentare le immagini. la funzione non è prevista in imovie 08, quanto ad imovie 09 apri il suo aiuto e scrivi "rallentare".

2) in tuo nome/filmati ci sono due cartelle relative ad imovie: progetti ed eventi. un progetto si apre con tasto destro/mostra contenuto pacchetto. queste due cartelle contengono il materiale importato da videocamera e quant'altro sia funzionale alla realizzazione del filmato finale. quello che è stato eliminato e cestinato non è chiaramente recuperabile. apri l'aiuto e scrivi "eliminazione clip" per i dettagli.

Joebanana
03-05-09, 18:43
Purtroppo non ho imovie09 ma ho lo 08, quindi il ricercato effetto non è possibile!
Aprofitto vorrei scaricare, gratuitamente se possibile, suoni, musiche, effetti da utilizzare, anche brevi effetti, hai un suggerimento.

flashcream
03-05-09, 18:50
suggerimento: apri un nuovo topic, dopo una ricerca nel forum. quanto chiedi, se ben ricordo, è già presente nel forum.

Riker
03-05-09, 19:59
Dall'Aiuto iMovie06


Rallentare o accelerare un clip

Se vuoi riprodurre un clip o parte del filmato al rallentatore o con ripresa accelerata, puoi aggiungervi l'effetto "Veloce/Lento/Inverti" e impostare la velocità a cui desideri riprodurre il materiale video selezionato.

Per ulteriori informazioni su come aggiungere questo effetto, consulta "Utilizzare gli effetti speciali per rendere visivamente più interessanti i filmati" qui sotto.

Se non lo hai, cerca con google Vecchio iMovie HD ancora disponibile