PDA

Visualizza Versione Completa : Formattare hd multimediale



sarcignolo
03-05-09, 16:07
Salve a tutti, sono un nuovo utente e ci tengo a ringraziare per le numerose volte in cui ho usufruito dei cosigli di questo forum da semplice visitatore. Possiedo un hd multimediale packard bell studio da 1 tb formattato dalla fabbrica in ntfs, fino ad oggi riuscivo ad utilizzarlo con paragon senza grossi problemi. Da poco ho acquistato un airport estreme che in teoria mi permetterebbe di condividerlo sulla rete wireless, solo che ho constatato che così il mio mac non riesce a leggere il formato ntfs. La domanda è questa: se lo rifomatto in mac os esteso o fat 32 rischio di perdere i file di sistema dell’apparecchio che in tal caso diventerebbe un semplice hd e non più un lettore multimediale? Se si, esiste eventualmente un modo per creare una partizione o formattarlo mantenendone le caratteristiche originarie? Grazie per l'aiuto.

flashcream
03-05-09, 19:49
sicuramente lo puoi inizializzare in FAT32 senza perdere le sue funzionalità "video" e usarlo col mac e pc. non potrai copiare file più grossi di 4 Gb però. perchè lo affermo? perchè sul sito di supporto leggo che il disco esce (usciva) nel formato FAT32 e non ti viene (veniva) vietato il cambio di formato in NTFS. viene solo fatto presente un possibile problema con "easy copy".


Impossible to copy files larger than 4 GB to external hard disk

Situation:
I cannot copy files larger than 4 GB to my Packard Bell external hard disk.

Details:
By default, all Packard Bell external hard disks have been formatted as FAT32, as this file system offers the widest compatibility. However, under FAT32 there is a maximum file size of 4 GB. In Windows 98 and Me it is impossible to copy files larger than 4 GB, regardless of the file system used.

Solution:
If you wish to use files larger than 4 GB, you will need to re-format the drive to the native file system for your operating system (NTFS for Windows XP, 2000 and Vista).

Note: Changing the file system from FAT32 to NTFS on certain external storage devices can result in loss of functionality, like the feature Easy Copy.


volendo lo puoi inizializzare anche HFS (mac os) per un uso esclusivo mac.


Disco rigido

Fattore di forma 3,5 pollici.
Tecnologia SATA.
Capacità in base al modello.
Formati supportati: FAT32, NTFS e HFS.
7200 RPM.
Alimentazione:
Ingresso: AC 100~240 V, 0,5 A, 50/60 Hz.
Uscita: DC 12 V / 2 A.
Certificazioni: CE, LGA/OBL, CB e DivX.

verifica il tutto sul sito di supporto. http://selfservice.packardbell.it

sarcignolo
04-05-09, 17:00
innanzitutto ti ringrazio della risposta.
Per quanto riguarda la formattazione di default io l'ho trovato in ntfs, quindi mi apre ulteriori dubbi il fatto che sul supporto scrivino che fosse fat 32.