PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi pixel video



Carlo Alberto
03-05-09, 00:18
Salve a tutti,
ho un problema di questo tipo, ogni volta che inserisco un dvd (tutti rigorosamente originali) nel mio MacbookPro ed inizio la visione, sullo schermo appiono dei fastidiosissimi pixel, quasi sempre blu, che mi impediscono la visione....
Il MBP in questione ha le seguenti caratteristiche, Leopard 10.5.6, processore 2.16 GHz Intel Core 2Duo, 2GB di Ram...
Tra l'altro il masterizzatore funziona apparentemente bene, nel senso che masterizza sia dvd che cd e la lettura dei cd avviene senza problemi.
Ho inoltre eseguito la riparazione dei permessi regolarmente e non riesco a capire a cosa può essere imputabile questa cosa....
Qualcuno può suggerirmi qualcosa in proposito???
Grazie in anticipo....

maina
03-05-09, 00:23
Si tratta di un problema che si verifica solo con i dvd suppongo e non con altri filmati

Carlo Alberto
03-05-09, 00:24
Esatto....

maina
03-05-09, 00:29
davvero strano...

Prova a masterizzare un video qualunque e fai una prova. In questa maniere è possibile forse stabilire se si tratta di un problema di "lettura" del lettore (cosa probabile) oppure qualcos'altro....

Carlo Alberto
03-05-09, 00:37
Ho scaricato un file .avi e l'ho masterizzato su di un cdrw..... riprodotto utilizzando Quicktime senza alcun problema.....

maina
03-05-09, 00:39
Beh!....allora forse dipende dai dvd?!....francamente non so che dire. Puoi provare in dvd in un altro computer?

Carlo Alberto
03-05-09, 00:46
Nell'iMac quì vicino...nessun problema!
Stesso dvd...