PDA

Visualizza Versione Completa : Immagini web Safari e Firefox, vengono salvate?



wfncIGB
02-05-09, 23:34
Ciao ho un piccolo problema dovrei recuperare alcune immagini che ho visto durante una navigazione web mista con Safari e Firefox.
Di positivo c'è solo che non ho cancellato la cronologia di entrambi.
Ho perso una marea di tempo per rintracciarle tramite le rispettive cronologie ma solo in piccolissima parte ci sono riuscito, il problema è che sono centinaia di pagine per me sarebbe più agevole scorrere tra le immagini che i due browser spero abbiano salvato da qualche parte. Della serie apro una cartella "immagini temporanee Safari" con tutto quello che Safari ha immagazzinato e scorrendola stile coverflow troverei di sicuro le immagini da recuperare.
Grazie per l'attenzione.

Votantonio
02-05-09, 23:40
e scorrendola stile coverflow troverei di sicuro le immagini da recuperare.
Se non sbaglio questa opzione sarà presente in Safari 4, prossimamente su questi schermi...
Oggi con Safari 3 non credo sia possibile.

wfncIGB
02-05-09, 23:53
Grazie Votantonio, la mia speranza poneva nel miraggio di un lontano lontanissimo ricordo dove win registrava da qualche parte le immagini delle navigazioni, pensavo a qualcosa del genere più di sistema che nelle proprietà dei browser stessi. Scusate ma fa un po' rabbia non riuscire a ritrovare quello che si è certi di aver visitato peraltro il giorno prima. Per il futuro cercherò di salvare tutte le minime immagini che potrebbero essermi anche lontanamente utili per precauzione.

Padmé Amidala
03-05-09, 00:19
Firefox: nella barra degli indirizzi scrivere about:cache e poi scegliere List cache entries... non è molto diretto.

Inoltre puoi provare a estrarre le foto dalle cache, sia di Firefox che di Safari, tramite File Juicer. Il link alla cache di Firefox lo hai visto con le istruzioni qui sopra e la cache di Safari si trova pure da quelle parti.

http://echoone.com/it/filejuicer/formats/cache

Riker
03-05-09, 00:31
Con Firefox puoi scaricare il componente aggiuntivo Cacheviwer così puoi vedere il contenuto della cache:
-seleziona il file,
-clic destro e salva come
-di default troverai images.htm, ma metti l'estensione appropriata (jpg, png,...)

http://img155.imageshack.us/img155/8516/cacheviwer1.jpg

Naturalmente se in preferenze/Privacy/Dati personali hai escluso l'eliminazione della caches alla chiusura.

wfncIGB
03-05-09, 00:37
Ehi grazie mille!
Ho provato ma mi dice:
---------
Offline cache device
Number of entries: 0
Maximum storage size: 512000 KiB
Storage in use: 0 KiB
Cache Directory: /Users/nome utente/Library/Caches/Firefox/Profiles/vszdiuv4.default/OfflineCache
---------------
Infatti nella directory ho un file index.squite (?)

Padmé Amidala
03-05-09, 00:43
Memory cache device, disk cache device e Offline cache device. Io ho queste tre, tutte con centinaia di foto salvo l'ultima.
Hai configurato in modo da pulire la cache e i dati privati? ... o hai usato Onyx o altro?... allora ti sei tirato la zappa sui piedi... se la cache dove vengono conservate le foto l'hai svuotata...

wfncIGB
03-05-09, 00:49
:doh No no scusate tutti e due la furia vuole l'agio, ero andato, non chiedetemi perchè, solo all'ultima voce 0 kb.
C'è tutto c'è tutto, ora si ride.
Poi faccio sapere.
Grazie infinite per il tempismo da pit-stop.

Padmé Amidala
03-05-09, 01:37
Beh, attento che ci sono magari dei limiti alle dimensioni della cache.... e quindi certe foto potrebbero sparire nel corso del tempo... magari naviga con... Camino!

Oppure se non l'hai mai svuotata può essere enorme... mi sembra di aver visto che nella cache di Safari File Juice mi trova diverse centinaia di immagini...

wfncIGB
03-05-09, 02:39
:risolto:

Missione Compiuta! Recupero effettuato, ancora grazie!

:morellino:



P.S.: Camino non ha limiti di cache?

Votantonio
03-05-09, 03:12
:risolto:

Missione Compiuta! Recupero effettuato, ancora grazie!

:morellino:



P.S.: Camino non ha limiti di cache?
Scusa, wfncIGB, per favore dicci con quale dei tanti mezzi che ti hanno suggerito hai avuto successo, così altri utenti potranno beneficiarne (e imparo qualcosa di nuovo anch'io)...

wfncIGB
03-05-09, 03:57
Votantonio ogni limite ha una pazienza!
E' stata una lotta dura ed estenuante al grido "spezzeremo le reni" mi sono dimenato come un leone e incrociando tutti i dati in mio possesso ho usato il metodo di Riker lo stratega e quello della conturbante Amidala. Sono rimasto illeso, Duro nella lotta Leale nell'Animo.

Un Simpatico saluto anche a te Votantonio
:smt039