PDA

Visualizza Versione Completa : Amule non si connette!



Federella
02-05-09, 12:10
Salve a tutti...ho dei problemi con amule... allora ho da più di un anno un Mac OS X e quando ho istallato amule funzionava bene,,,fino a che verso l'inizio di novembre 2008 mi sono accorta di avere id basso e successivamente non si è più connesso. Navigando sul web ho provato a cambiare le porte (perché prima mi dava la TCP +3 disconnessa e da quando ho cambiato porte mi appare "aperta". Solo che non ho risolto il mio problema e nella schermata iniziale il mappamondo in basso mi appare con le freccette rossa e gialla (nel migliore dei casi) oppure giallo ocra e giallo (nel peggiore dei casi) mi dice (accanto al mappamondo) eD2k: connessione in corso | Kad: connessione in corso ma l'ho lasciato tutta la notte acceso e non è successo praticamente niente. e non ho neanche trovato significati legati al colore delle freccette del mappamondo... Vi prego aiutatemi a risolvere questo grosso problema.... O almeno consigliatemi delle applicazioni che sappiano ben sostituire amule (che non sia utorrent perché non lo so usare e non mi trova niente di quello che vorrei scaricare!)
Vi ringrazio in anticipo!! Ciaooo

maina
02-05-09, 12:14
Benvenuta!

Comincia con il consultare e seguire con attenzione il nostro ormai famoso tutorial su amule:

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

Dovresti anche dirci di che versione di amule stiamo parlando e magari anche di quale Mac OS X

Ti prego anche di porre più attenzione nella scelta della sezione in cui postare; quella che hai scelto non c'entra molto con l'argomento che tratti. Sposto in altra sezione

Federella
02-05-09, 12:25
Si vi chiedo scusa, ma sono nuova e non mi sono orientata benissimo...:oops
in ogni modo sto parlando di amule 2.2.3 e ho seguito il tutorial del link. Ho spostato l'applicazione nella cartella applicazioni e già al secondo punto ho avuto problemi perché il mio amule non si presenta come quello in foto ma ha una grafica diversa... ci sono le immagini del mulo sopra e al posto dei mondi come connessioni ci sono altre icone...non so se cambia qualcosa... ho provato a cestinare più volte l'applicazione, eliminarla e scaricarla nuovamente, ma non l'ha affatto resettata, si è ripresentata con le stesse problematiche, come se non l'avessi mai eliminata.

maina
02-05-09, 12:28
cestinare solo l'applicazione non basta. Si tratta di un argomento molto trattato in questo forum a cui sono stati dedicati decine e decine ti topic.
Il modo migliore per risolvere è fare una ricerca nel forum perchè troverai tutte le risposte che cerchi e in breve tempo. :)

flashcream
02-05-09, 12:29
normale, devi cestinare la cartella di supporto per un amule "nuovo". reinstallare (ovvero semplicemente sovrascrivere una "cosa" con la "stessa cosa") in quel modo non serve a nulla.

devi mappare le 3 porte nel router e disattivare il firewall di sistema, se attivo; le frecce sul piccolo mondo devono essere entrambe verdi. tutto qui e come da tutorial. dopo di che, leggere qui per la scelta del server e/o l'eventuale sostituzione dei file dei nodi: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

Federella
02-05-09, 12:37
Ho cancellato tutti i server e ne ho scaricati di altri come dice nel tutorial, ma non si connette a nessun server. mi dice "connessione persa" per ogni server!

flashcream
02-05-09, 12:44
se cominci dal fondo non ci siamo. prima devi dare visibilità al tuo amule e poi ti connetti. normale che con alcuni server il collegamento sia difficoltoso, è da sempre cosi. sottolineo "alcuni", perchè per esempio con UseNeXT.to in questo momento non c'è alcun problema.

usa la ricerca nel forum, leggi attentamente i links segnalati. se hai fretta e non presti attenzione non combini niente.

Federella
02-05-09, 12:52
non ho fretta...solo che non mi trovo perché il mio amule non presenta alcune impostazioni che sui tutorial ci sono...nel senso che le preferenze sono diverse...quindi cambia tutto. ci sono caselle che sono contrassegnate nei vostri tutorial ma che nella mia versione di amule non esistono (e di conseguenza non posso contrassegnare!) non so se mi sono spiegata...

Poi è anche strano perchého capito che devo aprire le porte firewall andando da Preferenze di Sistema > Condivisione > Firewall. Il problema è che quando clicco si Condivisione non mi appare Firewall e non so neanche qui dove andare a sbattere la testa...

flashcream
02-05-09, 13:01
firewall: pref. sistema/sicurezza in leopard.

basta l'auspicata ricerca nel forum: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23320&highlight=firewall+amule

e così per tutto il resto.

Federella
02-05-09, 13:03
Ti ringrazio. Solo che non ho ancora abbastanza dimestichezza e non trovavo. Devo solo abituarmi. Ora provo a vedere se ci riesco.