PDA

Visualizza Versione Completa : Problema DVDTheque...



chicco.n6
02-05-09, 10:40
Ho installato questo programmino per crearmi il mio database di film che ho sul mac. Ho inserito il primo film ed è andato tutto bene. Nell'inserire il secondo il programma continua a caricare e sembra che vada in blocco. Se esco da quest'ultimo e carico il file del database mi da errore... Come faccio? Ho provato e riprovato, ma al secondo film che inserisco succede sempre la stessa cosa...:x

flashcream
02-05-09, 11:58
DVDTheque versione sconosciuta su sistema sconosciuto? perchè non si legge?

cestina preferenze e database. riapri e riprovi, anche cambiando sito di ricerca nelle preferenze. se ancora non va, cestinalo. puoi solo attendere aggiornamenti.

prego.

chicco.n6
03-05-09, 11:15
Credo che dovrò cestinarlo, ho provato e riprovato ma niente, all'inserimento del secondo film qualunque esso sia si blocca... Boh

avrobay
03-05-09, 15:16
Credo che dovrò cestinarlo, ho provato e riprovato ma niente, all'inserimento del secondo film qualunque esso sia si blocca... Boh

Ti è stata chiesta la versione del programma e del tuo sistema operativo. Rispondi e ti sarà più semplice ricevere aiuto.

chicco.n6
09-05-09, 12:37
E come faccio a vedere la versione del software e del mio mac?:oops

flashcream
09-05-09, 12:39
tasto destro/ottieni informazioni sull'applicazione oppure quando l'applicazione è aperta menu nome applicazione/informazioni su nome applicazione

per il sistema: menu mela/informazioni su questo mac.

sempre prego.

chicco.n6
10-05-09, 11:23
tasto destro/ottieni informazioni sull'applicazione oppure quando l'applicazione è aperta menu nome applicazione/informazioni su nome applicazione

per il sistema: menu mela/informazioni su questo mac.

sempre prego. Allora, per quanto riguarda il mac è aggiornato alla versione 10.5.6. Mentre la versione di DVDTheque è la 2.9.5... Ora sapete darmi una mano per cortesia?:worty:

flashcream
10-05-09, 12:59
hai l'ultima versione e per tanto la risposta sopra letta, per quanto mi riguarda, non cambia.

ogni volta che si posta si devono indicare la versione del sistema e dell'applicazione. puoi non scriverla, se pensi che chi ti legge sia indovino. allo stesso modo quando ti viene fatta una domanda, si usa dare riscontro e, quando si riceve una aiuto, anche ringraziare. mac peer è un pò diverso dagli altri forum che sicuramente frequenti. non voglio dire meglio, diverso. :)

chicco.n6
11-05-09, 10:06
Grazie flashcream per l'aiuto, scusa, non volevo farti arrabbiare...:oops Ci sarebbe un'alternativa gratuita a DVDTheque? Ciao e grazie ancora...

flashcream
11-05-09, 10:17
le alternative realmente valide sono Delicious Library e DVDpedia, ma sono tutte a pagamento. gratuito prova dvd hunter: http://software.joelares.net/blog/dvd-hunter/

chicco.n6
11-05-09, 10:37
le alternative realmente valide sono Delicious Library e DVDpedia, ma sono tutte a pagamento. gratuito prova dvd hunter: http://software.joelares.net/blog/dvd-hunter/ Di tutti quelli che mi hai citato, quale reputi il migliore?:oops

Padmé Amidala
11-05-09, 10:46
Gratuito c'è Filmotech: http://www.filmotech.fr/

Se usi la funzione ricerca dei film in Internet (per trovare automaticamente i dettagli, le copertine,..) ti accorgerai però che è improntato per gli utilizzatori francesi. C'è una funzione Aggiornare gli script che permette di aggiungere altri 18 siti di ricerca oltre a quelli preselezionati.

L'ho provato tempo fa ma non avendone mai usati altri non posso giudicarlo.

chicco.n6
11-05-09, 11:05
Gratuito c'è Filmotech: http://www.filmotech.fr/

Se usi la funzione ricerca dei film in Internet (per trovare automaticamente i dettagli, le copertine,..) ti accorgerai però che è improntato per gli utilizzatori francesi. C'è una funzione Aggiornare gli script che permette di aggiungere altri 18 siti di ricerca oltre a quelli preselezionati.

L'ho provato tempo fa ma non avendone mai usati altri non posso giudicarlo. Cioè c'è solo in francese?:)

Padmé Amidala
11-05-09, 11:18
Sì, del resto DVDTheque c'è solo in francese e inglese.... Ma il francese è la stessa cosa dell'italiano, o no? ;)

Riker
11-05-09, 11:36
Sì, del resto DVDTheque c'è solo in francese e inglese.... Ma il francese è la stessa cosa dell'italiano, o no? ;)

Si assomigliano essendo lingue neolatine, ma le parole diverse bisogna tradurle una alla volta...

"Je parle français comme une vache espagnole":lol:

Mi trovo meglio con l'inglese.:)

Padmé Amidala
11-05-09, 11:39
..ah beh... l'inglese è più simile all'italiano... le parole diverse bisogna pure tradurle... e sono di più! :lol:

Per dare lustro a questo post OT aggiungo che in compenso filmotech fa dialogare Mac e PC: la banca dati è compatibile ed è possibile pubblicare sul web.

Riker
11-05-09, 11:55
Ovviamente era una provocazione:lol:

Sarà che ho studiato l'inglese e che la maggioranza dei siti stranieri sono scritti in quella lingua, ormai mi sono convertito.
Ovvio che se leggo un libretto d'istruzioni e non c'è l'italiano, leggo sia la versione inglese che la francese, ma il maggior uso dell'inglese ha come conseguenza che si conoscono molte più parole in quella lingua.

flashcream
11-05-09, 12:54
Di tutti quelli che mi hai citato, quale reputi il migliore?:oops

i due a pagamento sono il top e le mie simpatie vanno verso Delicious Library, ma sono considerazioni personali. comincia con dvd hunter che potrebbe soddisfarti.

chicco.n6
11-05-09, 13:37
Grazie flash!