PDA

Visualizza Versione Completa : Disney Pix



sonia76
01-05-09, 23:19
Volevo scaricare le foto dalla fotocamera digitale Disney Pix naturalmente il driver per mac non c'è nel cd di installazione iPhoto non la vede e nemmeno acquisizione immagini. Mi potete dare un a soluzione se c'è?

Ringrazio in anticipo.

Sonia

carnival59
01-05-09, 23:40
ciao Sonia

spero possa esserti utile questa info presa dal sito DigitalBlue.com che cito testualmente:

Disney Pix Click Digital Cameras

How to use on a Macintosh computer
You can use the Disney Pix Click on a Mac as a standard Digital Camera. The software that comes with the package is however only designed for PC and can not be installed on a Mac. After your download the picture you can use iPhoto to edit and adjust your photos.

To access the pictures on a Mac, please follow the steps below:

1. Turn camera on.
2. Plug camera directly into the computer (not through a hub or keyboard).
3. Double click on the drive that appeared on the desktop called DSC_FATDISK. Then open the DCIM folder
4. Last Double click on the 100IMAGE folder to locate the pictures taken with the device

:smt039

sonia76
02-05-09, 08:53
Da Quello che capisco (non mastico molto l'inglese) mi dovrebbe apparire sul Mac l'icona della fotocamera giusto? Però non la vedo. Il mio Imac non mi dà nessun "segnale" di riconoscere questa dannata Fortocamera digitale.

Padmé Amidala
02-05-09, 08:57
La fotocamera deve essere accesa e le batterie cariche e poi il cavo lo devi collegare direttamente alla porta che si trova sul mac e non passando da un hub o dalla tastiera. Deve apparire sulla scrivania un'icona con scritto DSC_FATDISC.

carnival59
02-05-09, 13:01
Hai fatto esattamente come ti ha suggerito Padmé?
Facci sapere se funziona
:smt039

sonia76
02-05-09, 18:57
Non si vede neanche collegandola direttamente allo schermo.

sonia76
06-05-09, 10:48
Non c'è proprio nessuno che può aiutarmi?

Volete dire che mi tocca rivolgerrmi ad un fotografo?

flashcream
06-05-09, 11:22
Non c'è proprio nessuno che può aiutarmi?

quello che hai letto è quello che puoi fare. non è questione quindi di volere o potere ed è già stato fatto da chi è già intervenuto. non sta scritto da nessuna parte che tutte le fotocamere del mondo siano compatibili. per un confronto, ammesso sia possibile, si dovrebbe invece leggere la versione del sistema oeprativo e di quale mac si parla.

sonia76
06-05-09, 11:35
Mi scuso se ho offeso qualcuno. Volevo solo cercare di capire se era proprio impossibile. La fotocamera non è mia è di mio nipote e volevo cercare di aiutarlo. Io non ho mai avuto problemi di questo genere con il mio, ormai sorpassato ma ben funzionante eMac compatibilissimo sia co la mia fotocamera reflex canon che con la casio di mia figlia.
Mio nipote ha questa piccola fotocamera giocattolo che non riesco proprio a far funzionare ne con il mio ne con l'iMac di mio cognato.

Mi sono sempre trovata bene con voi e non sono certo qui a voler pretendere cose, forse non mi sono espressa bene.

Mi scuso ancora.
:worty::worty:

flashcream
06-05-09, 11:44
forse hai percepito male le mie parole. sinceramente non trovavo altro modo per dire due cose: l'aiuto ricevuto era perfetto ed era l'unico possibile. se puoi, verifica con un'altro cavo, altrimenti non c'è proprio l'auspicata compatibilità.