PDA

Visualizza Versione Completa : Copia di backup



MondoMind
01-05-09, 20:35
Salve. Devo portare il mio imac in assistenza e mi hanno consigliato di fare una copia di backup. é sufficente che io copi il volume "Macintosh HD" in un hard disk esterno per avere la certezza che tutto il contenuto del mio Mac venga salvato? In caso contrario, potreste spiegarmi la procedura corretta per avere questa certezza? Grazie mille

flashcream
01-05-09, 20:40
si per i documenti, no per un eventuale (e comodo) ripristino. per un ripristino crea un file immagine con utility disco di Macintosh HD. l'alternativa è l'ottimo carbon copy cloner.

apri l'aiuto di utility disco e digita: creare un'immagine disco da un disco

Votantonio
01-05-09, 20:48
potreste spiegarmi la procedura corretta per avere questa certezza?

Ci sarebbe anche un tutorial ad hoc: http://www.tuttologia.com/basic/backup-utility-disco.html.

MondoMind
01-05-09, 21:45
Grazie mille per l'aiuto. Siete sempre i migliori. Adesso lo sto facendo con l'utility disco. Nel caso dovessero cambiarmi l'imac, basta che collego l'hard disk esterno al mac, metto l'immagine nel mac e la monto, giusto? Comunque, lo sto portando in assistenza per un pixel bruciato (é ancora in garanzia!). Secondo voi quanto ci metteranno per ripararlo? Grazie ancora

flashcream
01-05-09, 23:44
Adesso lo sto facendo con l'utility disco. Nel caso dovessero cambiarmi l'imac, basta che collego l'hard disk esterno al mac, metto l'immagine nel mac e la monto, giusto?

si, se vuoi recuperare i dati. se invece vuoi ripristinare devi avviare col dvd, aprire utility disco e ripristinare con l'apposita funzione.

in base a quello che hai scritto si intuisce che non hai leopard. peccato perchè con time machine e un disco esterno è possibile fare tutto: ripristino dell'intero volume oppure di tutti i dati dell'utente oppure di uno o più suoi documenti a scelta. tutto insomma.


Secondo voi quanto ci metteranno per ripararlo? Grazie ancora

difficile da dire. se ti hanno parlato di riparazione (e non sostituzione) preventiva dai 7 ai 15 gg. dipende chi lo fa, alcune riparazioni vengono fatte in olanda.