PDA

Visualizza Versione Completa : Problema numerazione con Pages



luna84
01-05-09, 15:41
Ciao a tutti! ho una domandina difficile: come si fa a dire a Pages che deve partire la numerazione di pagina non dalla prima ma dalla 4°? (le prime 3 sono indice e intestazione e non devono quindi avere numero!) se clicco sui primi 3 numeri di pagina e li cancello mi spariscono tutte le numerazioni!
fatemi sapere, grazie! ^_^
Luna84

Padmé Amidala
01-05-09, 15:48
Prova in questo modo (quale versione di pages hai?)
Impostazioni (i) > Impostazioni layout > Sezione > Inizia da

luna84
01-05-09, 15:52
Prova in questo modo (quale versione di pages hai?)
Impostazioni (i) > Impostazioni layout > Sezione > Inizia da

ci avevo già provato...se faccio così e ad esempio inserisco il numero 4 mi parte con la prima pagina con la numerazione da 4...:doh

...altri suggerimenti?

graaaz

Ozio77
01-05-09, 20:49
soluzione pratica:
fai due file
uno con solo l'indice
un'altro con la numerazione che parte dal numero che vuoi

rob
02-05-09, 01:02
ci avevo già provato...se faccio così e ad esempio inserisco il numero 4 mi parte con la prima pagina con la numerazione da 4...:doh

...altri suggerimenti?

graaaz

Devi selezionare la pagina precedente a quella a cui desideri cambiare la numerazione, quindi dal menu Inserisci > Interruzione sezione. Infine applica la numerazione di sezione descritta da Padmé.
Per numerare le pagine tieni presente anche il suggerimento del post n. 6 di questa discussione: http://tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=31623&highlight=numerazione+pages

luna84
02-05-09, 15:20
Devi selezionare la pagina precedente a quella a cui desideri cambiare la numerazione, quindi dal menu Inserisci > Interruzione sezione. Infine applica la numerazione di sezione descritta da Padmé.
Per numerare le pagine tieni presente anche il suggerimento del post n. 6 di questa discussione: http://tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=31623&highlight=numerazione+pages

se faccio così mi vengono 2 numerazioni diverse (una per indice e una per testo) e invece io vorrei che l'indice non avesse proprio numerazione...possibile che non esista il comando come in word -> "parti numerazione da pag..." ............................è così comodo!
pazienza...dovrò fare 2 files diversi allora...
grazie comunque a tutti per le risposte, se qualcuno dovesse conoscere un modo per far partire la numerazione da una determinata pag, si faccia avanti!
a presto

rob
02-05-09, 20:23
Con questo sistema puoi decidere la numerazione!
E comunque puoi decidere di non far apparire il numero di pagina sull'indice, eliminandolo.

luna84
02-05-09, 22:39
Con questo sistema puoi decidere la numerazione!
E comunque puoi decidere di non far apparire il numero di pagina sull'indice, eliminandolo.

no...se cancello il num di pagina sull'indice me lo toglie da tutto il testo! è questo il problema, purtroppo credo irrisolvibile...:doh

rob
02-05-09, 22:46
vai nell'aiuto di Pages e digita "Numerazione pagine"...