PDA

Visualizza Versione Completa : divx con ffmpeg



mmadison7
01-05-09, 09:35
Ciao ragazzi scusate se vi disturbo ma mi si è presentato un problema ho convertito con ffmpeg un file che non era divx facendolo diventare divx il problema che mi si presenta è che il computer lo legge come divx anche sul supporto magnetico il computer lo legge ma i due lettori di casa no, dove sbaglio perchè ho sempre fatto cosi ed ha funzionato ho letto l'inspector del filmato con QT e mi da le seguenti proprietà:
DivX 4.1.2, 576 x 320, Milioni
MPEG Layer 3, Stereo, 48,000 kHz
questo mi è successo anche con altri divx che ho convertito nel lettore di casa non si vedono. Grazie a chi mi saprà dare qualche suggerimento e dirmi dove sbaglio:fioriperte:

flashcream
01-05-09, 09:45
DivX 4.1.2, 576 x 320, Milioni
MPEG Layer 3, Stereo, 48,000 kHz

è un divx: accertati che abbia estensione .avi. usa burn (freeware) al posto di ffmpegX per convertire. burn masterizza pure. nel tuo topic non si legge chi e come poi questo filmato è stato masterizzato. il cd deve essere iso. infine aggiorna il lettore casalingo e/o verificalo con dischi divx fatti da altri.

mmadison7
01-05-09, 10:14
Grazie per la tua veloce risposta allora devo dirti che prima io convertivo con lo stesso programma e tutti i divx mi si leggevano bene ma ora ha un mese che cerco di convertire ma a ogni conversione il computer me li legge ma il lettore no sappi che io ho due lettori divx e tutti quelli che converto non li legge ma tutti gli altri si sappi che l'estensione e .avi allora il lettore si comporta come se il film fosse troppo stretto e lui non riesca a leggerlo i lettori che ho sono telesystem eun altra marca strana ma prima funzionava e come se io sbagliassi qualche cosa nelle impostazioni ho provato a convertire con burn ma mi ha creato da un file di 695 mb un avi di 198 mb:doh

flashcream
01-05-09, 10:46
DivX 4.1.2, 576 x 320, Milioni
MPEG Layer 3, Stereo, 48,000 kHz


infine aggiorna il lettore casalingo e/o verificalo con dischi divx fatti da altri.

le impostazioni sono difficile da sbagliare, infatti il formato è corretto. hai possibili problemi al lettore: la verifica che sopra ti è stata suggerita serve ad accertare quello.

Riker
01-05-09, 11:25
@mmadison7

Se spargi una manciata di virgole nel messaggio...



.

mmadison7
01-05-09, 13:38
Grazie per la precisa risposta, scusa se non metto mai le virgole non sono mai stata brava in ortografia e grammatica, allora quando masterizzo io lo faccio a gruppi di sei film da mettere in un singolo dvd ora capita che quelli che non ho convertito io il lettore li legga, ma quelli che ho convertito io nò, dunque il problema non è il lettore ma il singolo divx che io converto, ho provato a convertire per esempio 12 puntate su 14 di grey's anatomy, quelli che non avevo convertito funzionavano quelli fatti da me no, per cui credo che sia io che sbaglio da qualche parte ma non so dove, comunque grazie mille a tutti voi:worty:

mmadison7
01-05-09, 22:45
ciao ragazzi, finalmente ci sono riuscita ho scaricato divx converter e convertito il file e questa volta il lettore lo ha letto non riesco a capire per che forse, il formato divx è il 5 invece del 4.1.2, non riesco a trovare una spiegazione logica, voi cosa ne pensate. grazie molte per le vostre risposte.:smt038

flashcream
01-05-09, 23:52
guarda non c'è una spiegazione "logica" e ti spiego perchè: se il lettore legge divx 5, legge anche divx 4.1.2; c'è infatti sempre retro compatibilità per le versioni precedenti del codec. purtroppo i motivi stanno altrove, ma da ora sai cosa usare per non avere problemi.

Squared 5
02-05-09, 14:39
il formato divx è il 5 invece del 4.1.2, non riesco a trovare una spiegazione logica
Potrebbe esserci una spiegazione logica: i DivX che non vengono letti, forse hanno dei "fourCC" che non sono riconosciuti dal lettore. Questi "fourCC" sono dei caratteri che si trovano all'interno del file DivX e che identificano la versione e il tipo di DivX usato.

Se il problema è questo, puoi correggere i fourCC dei tuoi file .avi già convertiti con il mio MPEG Streamclip (se non ce l'hai, scaricalo dal mio sito). In MPEG Streamclip apri il file .avi che vuoi correggere, e per ottenere una copia con i fourCC corretti usa semplicemente Registra col Nome.

mmadison7
03-05-09, 06:28
Grazie flash per la tua veloce risposta, quando dico che non ha senso logico è per che io ho usato sempre ffmpeg per convertire e finora non mi aveva dato problemi quello che convertivo il lettore leggeva, il lettore è stato aggiornato qualche mese fà, ne mi aveva mai dato problemi di lettura, pensa che c'è un mio amico che ha un philps che non gli legge alcuni divx che il mio legge benissimo, comunque grazie ancora a voi tutti per chè quando ho un problema mi sento confortata a rivolgermi a Voi:angioletto

mmadison7
13-05-09, 10:04
grazie squared anche per la tua risposta, sappi che ho scaricato anche mpg streamclip, vorrei sapere da te se con questo programma posso ridurre il volume in mb da 350 a 300, per poter mettere in un dvd 14 puntate di grey's anatomy in divx, e se lo fà abbastanza veloce perchè io ho imac da 800 mhz ppc comprato nel 2002 e per questo abbastanza vecchiotto. ciao e grazie :smt039

greyshadow
13-05-09, 15:33
grazie squared anche per la tua risposta, sappi che ho scaricato anche mpg streamclip, vorrei sapere da te se con questo programma posso ridurre il volume in mb da 350 a 300, per poter mettere in un dvd 14 puntate di grey's anatomy in divx, e se lo fà abbastanza veloce perchè io ho imac da 800 mhz ppc comprato nel 2002 e per questo abbastanza vecchiotto. ciao e grazie :smt039
Ciao, ^^
pure io ho da poco scaricato DivX converter e se hai bisogno di ridurre la dimensione in Mb te lo fa lui in fase di conversione, basta che digiti nell'apposita casella il peso finale in Mb. :)

mmadison7
13-05-09, 17:39
ciao grazie per la tua risposta dove trovo la casella che mi dici? sai io non sono molto portata per queste cose ho cercato nelle preferenze ma non sapendo l'inglese mi sento molto limitata. invece a proposito dei codic ffc puo essere che ffmpg non mette i codici perche non faccio registra con nome:fioriperte:

Squared 5
13-05-09, 22:39
grazie squared anche per la tua risposta, sappi che ho scaricato anche mpg streamclip, vorrei sapere da te se con questo programma posso ridurre il volume in mb da 350 a 300, per poter mettere in un dvd 14 puntate di grey's anatomy in divx, e se lo fà abbastanza veloce perchè io ho imac da 800 mhz ppc comprato nel 2002 e per questo abbastanza vecchiotto. ciao e grazie :smt039

Sì, MPEG Streamclip lo fa, ed è abbastanza veloce. Devi aver installato DivX per Mac.

Apri il file DivX di cui vuoi ridurre la dimensione in MPEG Streamclip, quindi scegli "Esporta in AVI", seleziona l'opzione "Limita il Data Rate" ed inserisci un numero nella casella (parti da 1000) e poi aumenta/diminuisci il numero finché a destra, dopo la scritta "Dimensione" appare circa la dimensione che desideri (nel tuo caso 300 MB).

greyshadow
13-05-09, 23:35
ciao grazie per la tua risposta dove trovo la casella che mi dici? sai io non sono molto portata per queste cose ho cercato nelle preferenze ma non sapendo l'inglese mi sento molto limitata. invece a proposito dei codic ffc puo essere che ffmpg non mette i codici perche non faccio registra con nome:fioriperte:

http://img524.imageshack.us/img524/5043/tutorz.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=tutorz.jpg)

clikka sull'immagine e verrai rediretta in una nuova pagina, poi clikka ancora sull'immagine che si ingrandirà ultriormente
spero ti possa essere utile, è molto immediato ^^