PDA

Visualizza Versione Completa : MobileMe tra iPhone e MBP



kapa89
30-04-09, 22:49
Salve,
ho un problema credo con MobileMe.
Devo aver configurato male qualcosa.
Allora, devo gestire la posta sia con l'iphone quando sono fuori, e con il mbp quando sono a casa.

Solo che è come se mi vede due account, uno con l'iphone con il quale riesco a inviare le email dal melafonino, e un altro che dovrebbe essere quello del mac book pro, e che se provo a inviare un email con questo "utente" non me lo invia.

sto sbagliando qualcosa io?
non dovrebbe essere imap? e quindi far gestire tutto dal server?

flashcream
30-04-09, 23:42
chi e cosa ti impedisce di verificare nei dettagli la configurazione del server in uscita in mail? visita il sito apple/sez. supporto, fai una ricerca nel forum. nella peggiore delle ipotesi elimina l'account e inseriscilo nuovamente.

kapa89
01-05-09, 09:49
ho già provato ad eliminarlo, ma e come se mi sincronizza in modo errato.
su itunes cosa devo mettere nella sezione per le email?

flashcream
01-05-09, 09:58
su itunes cosa devo mettere nella sezione per le email?

nulla. inutile che sia selezionato qualcosa. itunes sincronizza (solo) le impostazioni e non c'è alcuna necessità di farlo ogni volta. serve all'inizio. ribadisco che nessuno ti vieta di fare una corretta impostazione manuale dell'account. ancora non va? beh, vanno visti i particolari, altrimenti si parla del nulla.




quando capirai di usare la parolina magica quando ricevi un aiuto? noto con rammarico che lo stile rimane quello, più adatto ad altri forum. solo che altri forum non ti risolvono il problema: http://www.italiamac.com/forum/showthread.php?t=316606

io mi fermo qui, è da pirla continuare a risponderti. caro mio... saluti dal sottoscritto.


scusa caro.. un grazie a tutti per il supporto