PDA

Visualizza Versione Completa : sfumare tracce musicali per masterizzare presentazioni iphoto



civ
30-04-09, 17:45
Ciao a tutti,
Sono riuscita, in una qualche astrusa e irripetibile maniera, a creare un bellissimo dvd con tanto di menù, esportando presentazioni e album da iphoto ad idvd:smt038.
Ma alla fine mi sono accorta che la musica delle presentazioni veniva troncata bruscamente al termine delle stesse:x...esiste un qualche modo per sfumarla? Devo usare un altro programma?
Grazie fin d'ora x le risposte e la pazienza!:oops Ciao!

flashcream
30-04-09, 18:07
idvd, iphoto e imovie creano presentazioni.

se crei una presentazione in idvd il volume si abbassa gradualmente e automaticamente. vedi le preferenze/presentazione di idvd.

se crei una presentazione in iphoto puoi solo adattare la presentazione alla durata della musica.

se vuoi sfumare la musica crea la tua presentazione con imovie che le realizza benissimo (e altrettanto automaticamente come iphoto). se non vuoi crearla in imovie, usa cmq imovie per aggiungere la traccia audio ad una presentazione iphoto senza audio.

civ
30-04-09, 21:01
:smt023 Optime!
Chissà perchè era deselezionato il pulsante di sfumatura dell'audio....
Ora sto cmq riprovando a farlo in Imovie (da + soddisfazione), ma se mi permettete un'ultima domanda, vorrei chiedervi se imovie fa automaticamente il menù tramite i capitoli...o come?
Grazie ancora!

flashcream
30-04-09, 21:10
se hai domande su un argomento differente, dopo una ricerca, apri un nuovo topic. (e mi raccomando, specificando la versione di imovie, perchè non sono tutte uguali).