PDA

Visualizza Versione Completa : Aumentare spazio a Parallels



frasimone
30-04-09, 16:40
Sul mio Mbp ho installato Parallel con 10 gb di spazio ma ora sono pochi e da Parallel Image Tool l'ho portato a 32 Gb ma quando lancio il simulatore e mi trovo sul Desktop di Win nelle risorse del computer mi trovo sempre che l'Hd C ha 10 gb. Come posso fare per cambiare il valore ??
Come versione di Parallels ho la 3 e come sistema operativo ho Leopard.
Grazie

flashcream
30-04-09, 17:12
con un'utility win a tua scelta come PartitionMagic riorganizzi C.

frasimone
30-04-09, 17:52
Grazie, ma direttamente da Win o da mac ??

frasimone
30-04-09, 23:24
Io però non ho un Hd dedicato a Win ma bensì uno virtuale che lui usa quando lancio Parallels.

flashcream
01-05-09, 00:40
Io però non ho un Hd dedicato a Win ma bensì uno virtuale che lui usa quando lancio Parallels.

ma va!? non lo sapevo. :lol:

Parallel Image Tool aumenta la dimensione del disco virtuale, ma se questa non viene correttamente allocata, il volume rimane tale e quale. quindi cosa si usa, ammesso funzioni? partition magic, noto programma windows. non lo sai usare o non funziona? chiedi in un forum win o sul forum di parallels.

frasimone
05-05-09, 15:46
Approfitto ancora della vostra competenza !!!Seguendo indicazioni su alcuni forum ho installato VirtualBox ma non sono riuscito a fare quello che credevo quindi ho deciso di cacellare tutto e reinstallare xp da capo.
Mi sapreste dire le cose da cancellare in modo da poter partire bene ?? Il mio disco virtuale di 10 gb è in una cartella Utentei- mio nome - Libreria - Parallels. Devo cancellare tutta la cartella o basta il file Winxp.hdd ??

Grazie

flashcream
05-05-09, 16:22
più semplicemente: menu file/remove (o delete) e parte una procedura guidata con cui elimini la VM.

frasimone
05-05-09, 16:31
Perfetto,ho visto che facendo così mi permette di eliminare la Vm e gli altri file che ho dentro alla cartella Parallels li devo concellare ?? Cancellando la VM mi si cancellano anche tutte le applicazioni o solo windows ??

flashcream
05-05-09, 16:36
a quali applicazioni ti riferisci? a quelle "windows" installate su XP? certamente si che vengono eliminate, tanto quanto il sistema operativo.

frasimone
05-05-09, 16:40
Si,sono due applicazioni che girano solo su win,sono anche le uniche che mi obbligano ad utilizzare Parallels.Quindi seguendo il tuo consiglio faccio menu file/remove e cancello tutto e poi riparto con la creazione della nuova VM e subito dopo installo le applicazioni che uso !!