PDA

Visualizza Versione Completa : problema visualizzazione finestre...



kphigo
07-12-05, 16:21
da qualche minuto mi sono messo a masterizzare alcuni cd di documenti che avevo e ho notato qualcosa che nn mi piace molto (uso toast 6 titanium) praticamente, nn sono ancora riuscito a capire in che contensto, azione, si riesca a far scaturire l'anomalia, ma mi appaiono elementi, fuori dalla finestra di lavoro, "pseudo" duplicati in un altra area del monitor come se si fosse impallata la gui e "disegnasse" degli elementi fuori dalla finestra, che scompaiono se cambio applicazione o area di lavoro...

inoltre mi sono accorto (dopo aver fatto l'aggiornamento a firefox1.5) che a volte il tasto aggiorna nn appare, non viene disegnato dalla gui a meno che io nn ci clicchi sopra...

l'aggiornamento a firefox è l'unica installazione che ho fatto oggi, l'ultima cosa installata prima che si verificassero queste anomalie. secondo voi sono correlate?! chi piò causarle, e perchè?!

Giordanblack
07-12-05, 19:53
Potresti provare un "ripara permessi disco" e ritentare la masterizzazione con toast altrimenti soluzione drastica disinstalli firefox e tutti i documenti che ha disseminato in giro con un bel "cerca", poi vedi se il problema si ripresenta... :???:

kphigo
08-12-05, 11:26
ragazzi... sapere qualcosa a riguardo?!

http://www.apple.com/support/downloads/powerbookg4graphicsupdate10.html

questo aggiornamento è stato pubblicato 8/11/2005

il mio pb15" l'ho comprato il 26/11... come faccio a sapere che ho gia' questo update?! potrebbe essere la soluzione al mio problema che effettivamente è dovuto a instabilità grafica?!

Kratork
08-12-05, 11:45
scaricalo... al limite non te lo fa installare

ovviamente ti è utile solo se il tuo PB è uno dei seguenti modelli


- PowerBook G4 (15-inch, 1.67 GHz)
- PowerBook G4 (17-inch, 1.67 GHz)

comunque basta far girare aggiornamento software, rileverà da solo tutto quello che ti serve

kphigo
08-12-05, 11:51
stavo giusto postando!! certo, il mio è un pb 15" g4 1,67Ghz!
tuttavia, quando vado a montare il dmg mi apre un pkg che una volta avviato mi dice che il mio compurer non ha l'hardware richiesto!
ora:
a) non rileva corretamente i requisiti (PowerBook G4 (15-inch, 1.67 GHz) :-o
b) l'update non è necessario

?!?!?!?! :???: :? :x

kphigo
08-12-05, 12:18
http://x12.putfile.com/12/34104153496.png

mi sembra davvero strano...
cmq, che significa la voce nello screenshot alla voce TIPOCPU: PowerPC G4 (1.5) per cosa sta qual 1.5?!

eppure la frequenza è a 1,67...