PDA

Visualizza Versione Completa : Convertire in wmv con QT, quale Flip4Mac?



Padmé Amidala
30-04-09, 10:49
Ciao, ho cercato di convertire con QuickTime Pro dei file .mov (solo audio) in .wmv e ho ottenuto dei file troncati, ma solo leggerissimamente (una sillaba...). Ho ripiegato su .wav. Mi pare che mi era successo la stessa cosa per dei videoclip (ultimi secondi). E' perché viene usata la demo di Flip4Mac (non viene detto niente) oppure è un malfunzionamento? Nel primo caso basta l'offerta 1 (pro) di Flip4Mac o ho bisogno di una delle seguenti? (Studio, Studio Pro). Conviene fare il passo in più?

http://img.skitch.com/20090430-b6h62ix4e24kfgyaiumkx8tkaw.jpg

..altrimenti magari se metto un silenzio / delle immagini vuote a fine registrazione .mov.... può funzionare e Flip4Mac mi taglia solo le parti inutili (mi dispiacerebbe spendere così tanto solo per 1 o 2 file all'anno)?

Grazie

Riker
30-04-09, 11:38
Ho provato ora e mi converte solo i primi 30 secondi.
O lo converti a pezzi o con servizi web.
Ma se è solo audio, perchè WMV?

Padmé Amidala
30-04-09, 11:42
Mi rallegro di vedere che il mio messaggio è stato letto. :lol: Grazie della risposta.
I miei file audio .mov erano anche solo di 6 o 10 secondi...
Mi pare di aver letto qualcosa su durata massima (quella di 30 secondi che hai trovato tu?) oppure per i più corti una storia di percentuale, tipo 10% in meno.... Ma non ricordo dove.

media-convert mi pare non ce l'aveva fatta (problema di trasferimento).

Riker
30-04-09, 12:02
Per quanto riguarda Flip4Mac, serve Studio Product.



Flip4Mac WMV Features

WMV Player Pro
Import WMV files for editing and conversion to QuickTime formats*
Move Windows Media files into your iPod
Edit your movies from your digital camera
*Note: Player Pro does not export to WMV. Export requires a WMV Studio Product.

WMV Studio
Import plus Export to WMV9 using pre-configured settings
Import WMV files and convert to MOV
Share movies with friends & family
Use with QuickTime Pro and iMovie*
*Note: iMovie 08 is not currently supported.

WMV Studio Pro
Import plus Simple Export
Ideal for Professionals with limited encoding needs>
Standard Definition, 1-Pass encoding

WMV Studio Pro HD
Ultimate toolset for the Video Professional
Import plus High Definition, 2-Pass encoding
Perfect addition for Final Cut Pro and Compressor 3

Padmé Amidala
30-04-09, 12:08
... Lo temevo... 49 dollari... Con il prezzo di qt pro e del componente mpeg2 alla fine, pezzo per pezzo, si viene dissanguati. Ecco perchè queste aziende vengono poi punite dalla massa di squattrinati. Selber schuld.
Rifletterò sulle varie opzioni.

flashcream
30-04-09, 14:07
usa siti di conversione on line. chiaro che dipende dalla quantità e dalla grandezza di questi files. esempio: http://media-convert.com/conversione/

Padmé Amidala
30-04-09, 14:13
Grazie, con media-convert avevo avuto un problema di trasferimento dati dopo una conversione molto veloce e apparentemente riuscita (un po' seccante perchè non si trattava di 100 mb ma di 6 secondi).
Penso che in altri momenti e con altri file potrei essere più fortunata!

Padmé Amidala
09-05-09, 07:25
Buongiorno
Sono riuscita a convertire i miei file audio .mov (registrati sul Mac con QuickTime Pro) verso il formato wmv grazie a FLV Crunch (http://www.geocities.com/unplug_mac/FlvCrunch.html), un freeware. L'ho testato anche su file .mov video e ha funzionato, salvo su quelli generati da Screenium e simili. Tuttavia, malgrado la conversione sia data come riuscita, non sembrano file compatibili con Windows Media Player su Windows ("file danneggiato o incompleto"), né con WMP per Mac su Tiger ("ne prend pas en charge le flux de données"). E' cambiato solo l'imballaggio? Grazie per l'attenzione.

http://img.skitch.com/20090509-tay6q3rgtuwninma4wgsydeqs1.jpg

http://img.skitch.com/20090509-843c22q17pw9ikd99429du4dbx.jpg

Riker
09-05-09, 09:37
Ciao Padmé,

questo è un WMV:

General / Container Stream # 1
Total Video Streams for this File -> 1
Total Audio Streams for this File -> 1
Video Codecs Used -> WMV3
Audio Codecs Used -> WMA2
File Format -> Windows Media
Play Time -> 3mn 47s
Total File Size -> 9.55 MiB
Total Stream BitRate -> 352 Kbps

Video Stream # 1
Codec -> WMV3
Codec (Human Name) -> Windows Media Video 9
Codec (Container Code) -> WMV3
Frame Width -> 320 pixels
Frame Height -> 240 pixels
Frame Rate -> 30.000 fps
Total Frames -> 6824
Display Aspect Ratio -> 4/3
Codec Description -> -
QF (like Gordian Knot) -> 0.129
Video Stream Length -> 3mn 47s 466ms
Video Stream BitRate -> 298 Kbps
Bit Depth -> 24 bits

Audio Stream # 1
Codec -> 161
Codec (Human Name) -> Windows Media Audio 2
Codec (Container Code) -> 161
Audio Stream Length -> 3mn 47s 456ms
Audio Stream BitRate -> 48.0 Kbps
Number of Audio Channels -> 2
Sampling Rate -> 32.0 KHz


noterai le differenze.

Riker
09-05-09, 10:42
Un'altra soluzione: porta il file su windows e registra l'audio con un programma che registra i suoni del computer.

Padmé Amidala
09-05-09, 12:59
Grazie Wil
...a quanto pare questo FLV Crunch è un imbroglio... Proverò comunque anche le altre conversioni che dice di poter eseguire.

Avevo il file originale sull'iphone, in un formato che non è apribile con niente a parte la stessa app con cui l'avevo registrato (formato compresso ht2). Ho dovuto fare partire la registrazione con l'iphone e registrare dal microfono integrato del Mac, in mov, cn QT pro. Dovevo anche effettuare tagli e con QT Pro me la cavo bene.... Ora però uso la versione a pagamento dell'app (ma i vecchi file non si possono recuperare) o anche altre app e il formato di uscita è aif o caf o wav e i file li posso trasferire sul Mac. Il formato di entrata quindi in futuro sarà uno di questi...