PDA

Visualizza Versione Completa : BaseSystem.pkg



paraffo
30-04-09, 08:41
Buona giornata a tutti!

Dopo un paio di giorni dalla reistallazione "piallante" di Leopard ed il reiserimento manuale dei soli dati che mi interessavano, mi sono inopinatamente ritrovato, nella posizione "./", una cartella chiamata "BaseSystem.pkg.186AbKgaM", con dentro un bel numero di files.plan. Come ci sia arrivata è un mistero!

Da questo vostro link http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=5911&highlight=basesystem%2Cpkg e da altri due sullo stesso argomento, ho capito di cosa si tratta e, quindi, mi accingo a rimettere la cartella in ./Libreria/Receipts.

Prima, però, vorrei che mi rassicuraste su 3 questioni:

1) Prima di scrivere questo 3D, ho effettuato una riparazione permessi in DiskUtility che è andata a buon fine .....

2) Nei miei backup non ho trovato traccia di questo file nella cartella ./Libreria/Receipts

3) La mia è una cartella e NON un file.pkg, che dunque, non ho e - pare - non abbia mai avuto ....

Dunque, cosa mi consigliate di fare?

Grazie in anticipo. Ciao!

flashcream
30-04-09, 09:04
Dunque, cosa mi consigliate di fare?

hai BaseSystem.pkg in /Libreria/Receipts? se si, come immagino, puoi tranquillamente cestinare la cartella BaseSystem.pkg.186AbKgaM

paraffo
30-04-09, 09:12
hai BaseSystem.pkg in /Libreria/Receipts? se si, come immagino, puoi tranquillamente cestinare la cartella BaseSystem.pkg.186AbKgaM

Ben ritrovato Flash!

No, non ho quel file in Receipts, nè lo trovo nei miei vecchi backup ...... La cosa è stranissima ma così è .....

flashcream
30-04-09, 09:23
no, non è strano. mi accorgo ora che parliamo di leopard e non di tiger come da link, nonostante tu l'abbia scritto chiaramente. sorry. quello che hai letto nel link vale per tiger e panther.

leopard non ha quel file receipt. per scrupolo devi solo controllare che in libreria/receipts/boms ci sia com.apple.pkg.basesystem.bom e ci sarà sicuramente.

cestina pure la cartella BaseSystem.pkg.186AbKgaM, è un file temporaneo che andava eliminato dal sistema alla fine del processo di instalazione o al primo riavvio.

paraffo
30-04-09, 09:35
mi accorgo ora che parliamo di leopard e non di tiger come da link, nonostante tu l'abbia scritto chiaramente. sorry.

Bè, per questa volta ti scuso, Flash, ma che non accada più!!!

Ovviamente scherzo. Tu sei talmente prezioso, amico mio, che non hai bisogno di scusarti con nessuno, MAI!

Anche stavolta mi hai aiutato, come sempre. Il file bom di cui parli c'è e, quindi, cestino allegramente la mia cartella.

Un cordiale grazie e un avvertimento: per oggi con me non hai finito! Segue nuova richiesta su altro argomento.

flashcream
30-04-09, 10:14
troppo gentile :)