PDA

Visualizza Versione Completa : iMovie e Dvd Studio Pro



nikko
30-04-09, 00:10
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi se è possibile usare Dvd Studio Pro per poter masterizzare oppure salvare come immagine disco progetti creati con iMovie '09.
Questo perchè ho svariati problemi con iDvd, tutte le volte mi da errori indecifrabili dopo due ore di codifica.
Ho sentito parlare bene di questo software, ma se non sbaglio è abbinato al pacchetto di FinalCut Pro, quindi sarebbe un problema.
Se cosi non fosse dove lo posso trovare per poterlo valutare?
Grazie e scusate di una richiesta così strana
:smt039:smt039

flashcream
30-04-09, 09:09
si, può salvare come immagine disco, ma non importa progetti di imovie, solo filmati "renderizzati" esportati/condivisi da imovie. l'applicazione non è consigliabile ad un non professionista per complessità e costo. non esiste una versione di prova. la soluzione dei tuoi problemi va cercata altrove, non c'è infatti ragione che idvd non realizzi correttamente dvd video.

nikko
30-04-09, 10:14
si, può salvare come immagine disco, ma non importa progetti di imovie, solo filmati "renderizzati" esportati/condivisi da imovie. l'applicazione non è consigliabile ad un non professionista per complessità e costo. non esiste una versione di prova. la soluzione dei tuoi problemi va cercata altrove, non c'è infatti ragione che idvd non realizzi correttamente dvd video.

Credevo il contrario da quanto si dice in giro, ma mai conferma da chi lo ha fatto.
purtoppo l'ultimo progetto fatto con imovie tutte le volte che lo passo a idvd
questo mi dice che c'è un errore di codifica nel menù/presentazioni e sinceramente non capisco dove può essere

flashcream
30-04-09, 10:16
8 volte su 10 è sull'audio. mai usare file mp3, solo aiff. una ricerca nel forum ti spiega questa e altre accortezze.

nikko
30-04-09, 20:42
8 volte su 10 è sull'audio. mai usare file mp3, solo aiff. una ricerca nel forum ti spiega questa e altre accortezze.

Non è l'audio, del resto gli mp3 li ho usati altre volte senza problemi.....
sempre lo stesso problema in "elaborazione menù"

http://i43.tinypic.com/1tvoty.png

maximian
30-04-09, 20:58
provo ad aiutarti:

hai tre modi per portare un filmato da imovie a idvd:
1. in imovie dal menu condivisione-->idvd

2. in imovie del menu condivisione-->browser media--> e schegli la dimensione (grande o hd), poi in idvd clicchi sul pulsante "media" in basso a dx e te lo trovi sotto filmati-->imovie

3. oppure da imovie lo esporti manualmente condivisione-->esporta utilizzando quicktime, come impostazioni clicca su opzioni e imposta come compressore: "apple intermediate codec" e come dimensioni "attuale", salvi il filmato e lo porti trascinandolo in idvd

qualcuno mi corregga se ho detto cavolate

flashcream
30-04-09, 21:12
rimanere in tema "iMovie e Dvd Studio Pro" è fondamentale, questo per la ricerca e mi dispiace di essere stato il primo ad andare off topic col secondo post. auspicata ricerca, come dicevo sopra, per i problemi con idvd. :)