PDA

Visualizza Versione Completa : Problema RAM - Safari 3 "succhia" come un vampiro!



Templaris
29-04-09, 14:37
Allora, premetto che prima avevo 1 gb di Ram e quando usavo Safari con facebook, più nello specifico con un gioco del sito, la Rama mi arrivava al 98% dello sfruttamento.
Per questo, dato che devo usare anche programmi come Photoshop, after Effect, etc, ho deciso di aumentare la Ram a 2 Gb, il massimo per il mio Mac Mini intel.
Ho comprato la Ram su crucial, e l'ho portata a a montare all'apple store a Roma Est. Me l'hanno messa, hanno acceso il computer e controllato che tutto andasse bene.

Ora, ieri infatti l'uso mi arrivava al 48 - 50% senza andare oltre (non ho aperto photoshop), oggi però riutilizzando Safari con il gioco di facebook la Ram è tornata al 98% e istat menu mi segna che Safari utilizza più di 1 gb di Ram!
uello che mi chiedo io è: è Normale tutto ciò?!?!

Con due gb di Ram credevo che se prima arrivava al 98, ora arrivava al massimo al 50 con le cose normali che facevo prima!!!


Grazie per le eventuali risposte/consigli che mi darete!

flashcream
29-04-09, 14:44
è Normale tutto ciò?!?!

non è straordinario. normale anche che la ram venga utilizzata tutta. anche prima era cosi, quando però molta veniva parcheggia su disco. adesso molto meno.

Templaris
29-04-09, 14:46
Scusa Flash.. che intendi?? o.o'

flashcream
29-04-09, 14:49
facciamola breve e più semplice: è tutto normale e non ti devi preoccupare.

Peterpan
29-04-09, 14:49
Che il sistema alloca tanta RAM quanta ne ha. In compenso l'appoggio su disco (RAM virtuale) dovrebbe essere diminuito consistentemente.

Edit: Flash :-)

Templaris
29-04-09, 14:52
Ah ok, grazie mille per le risposte.. quidi è normale vedere il 98% di Ram occupata con Safari che ne succhia 1.26 GB XDDDDDD Non pensavo ne prendesse cosi tanta!

Grazie comunque per la delucidazione!

flashcream
29-04-09, 14:54
dipende dalla pagina e dal numero di pagine e dal loro contenuto. un filmato flash, 4 gif e un java script possono inchiodarti addirittura il computer. più di photoshop che oltre un tot di utilizzo non va.

Templaris
29-04-09, 14:57
Ah ok, ora è tutto più chiaro. Più informazioni ricevo, e più sono complesse, più il computer sfrutta energia per poterle usare... e più energia c'è, più ne viene sfruttata!

Grazie ancora! ^_^