PDA

Visualizza Versione Completa : archivia & installa



Ritads
29-04-09, 14:08
salve a tutti.

già da qualche mese ho installato sul mio imac Leopard utilizzando "archivia e installa".

Ora vorrei fare un po' di pulizia anche per recuperare dello spazio.... posso eliminare la cartella "Previus System" senza incorrere a perdita di dati,documenti, foto etc?

linkxvi
29-04-09, 14:16
Perdi tutti i documenti del vecchio sistema, quindi è come se avessi fatto "inizializza e installa".
Copia i file che ti servono nelle nuove cartelle di leopard e cestina Previous System quando sei sicura che non contenga più niente di importante che non hai copiato.
:benvenuta:

Padmé Amidala
29-04-09, 14:23
Non perde un bel niente. L'archivia e installa le ha conservato tutto, se lo ha fatto come si deve. La cartella previous system è un paracadute in caso qualcosa sia andato male, ma dato che ormai sono settimane che lo ha fatto e non ha constatato problemi....

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32164&highlight=previous+system

Dal tutorial su Archivia e Installa


Le ragioni che possono causare un blocco del nostro Mac sono diverse e normalmente è possibile identificarne le cause e porvi rimedio. Tuttavia, in alcuni casi il problema può persistere ed è allora che si ricorre al re-installazione del sistema operativo utilizzando l'opzione "Archivia e Installa".

Con questo procedimento, NON si inizializza l'HD, NON si perdono i documenti personali e NON si perdono le applicazioni già installate.

linkxvi
29-04-09, 20:00
Non perde un bel niente. L'archivia e installa le ha conservato tutto, se lo ha fatto come si deve. La cartella previous system è un paracadute in caso qualcosa sia andato male, ma dato che ormai sono settimane che lo ha fatto e non ha constatato problemi....

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32164&highlight=previous+system

Dal tutorial su Archivia e Installa

Perdi i documenti se cancelli previous system. Mi sono spiegato male.
Almeno, io quando l'ho fatto ho dovuto copiarli (o spostarli) a mano da quella cartella a quelle nuove.

Padmé Amidala
29-04-09, 20:13
Ho fatto l'Archivia e Installa 2 o 3 volte (di cui una inutilmente) e la cartella Previous System non l'ho proprio usata o comunque non mi è servita. I documenti erano esattamente dove li ho lasciati, tutte le librerie pure e le preferenze anche.

linkxvi
29-04-09, 21:29
Ho fatto l'Archivia e Installa 2 o 3 volte (di cui una inutilmente) e la cartella Previous System non l'ho proprio usata o comunque non mi è servita. I documenti erano esattamente dove li ho lasciati, tutte le librerie pure e le preferenze anche.

:-o
Indagherò su cosa ho fatto io di strano…
Finisco qui l'off topic e mi scuso per l'incomprensione

Ritads
30-04-09, 17:39
linkxvi Posted Ieri 14:16
Perdi tutti i documenti del vecchio sistema, quindi è come se avessi fatto "inizializza e installa".
Copia i file che ti servono nelle nuove cartelle di leopard e cestina Previous System quando sei sicura che non contenga più niente di importante che non hai copiato.

-----------------

ora io mi trovo con la cartella Previus System all'interno della quale trovo tutte le applicazioni, tutti i dati ed i documenti sotto "Utenti" li ho spostati e già cancellati.

posso eliminare il resto? allego l'istantanea.... :???:

LordSteve
30-04-09, 18:53
Prova a vedere che applicazioni hai nella nuova cartella Applicazioni.
Se te ne mancasse qualcuna (ma non penso) la puoi riprendere da quella contenuta in Previous Systems, poi puoi cancellare tranquillamente la suddetta Previous Systems.
Al limite non svuotare il cestino, usa il Mac normalmente per qualche giorno e se tutto va bene poi svuoti il cestino.

:smt039

Ritads
01-05-09, 06:23
ok, grazie, farò così! :smt023