PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con amsn e company



1nF3rNu5
29-04-09, 11:18
Ciao a tutti ragazzi ho dei problemi. Premetto che il macbook mi è arrivato solo ieri e quindi non sono molto bravo nell'usarlo ma mi ci devo ancora abituare. Il mio problema è che quando apro amsn non si collega mi da il seguente errore: errore server connessione rifiutata. Se però imposto dalle preferenze del programma connessione http mi si connette ma non mi fa chattare perchè mi dice errore della switchboard. Giuro che non so come fare sto sclerando, questo tipo di problema me lo da anche con qualsiasi tipo di msn (adium, msn (della microsoft) e mercury). L' unico che funziona impostando però il metodo http è adium. Questo problema non me lo da con tutti gli altri prog tipo skype che si connette tranquillamente oppure amule che scarica con id alto così come utorrent...Uno mi ha detto che la mia rete è configurata male perchè se vado da ifconfig sul terminale mi da 2 ip diversi (ho messo lo screen della mia schermata del terminale in allegato). Come potete notare dallo screen nella parte iniziale da inet ce scritto: 127.0.0.1 mentre nella seconda parte ce scritto inet 192.168.1.196 (che sarebbe l' ip statico che ho impostato io manualmente). Un tizio mi ha detto che dovrei rimuovere il loopback in modo da avere entrambi gli ip uguali e settare tutto con il mio ip interno ma io non so nemmeno cos' è un loopback vi prego di aiutarmi ne ho bisogno...grazie a tutti dell' ascolto attendo tante risposte :)

flashcream
29-04-09, 11:22
ci vuole la lente di ingrandimento per quell'immagine. non si legge niente.

cambia i server dns della connessione e verifica. usa necessariamnete un account hotmail o msn come windows live ID. queste sono le prime delle poche cose da fare lato mac. tutte già più volte elencate nel forum e che trovi facendo una ricerca. gli altri interventi sono da fare sull'eventuale rete e/o provider, ma non fornisci alcuna indicazione utile e il mac non c'entra.

1nF3rNu5
29-04-09, 11:28
ecco l' immagine ingrandita così puoi vederla meglio

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ79AF9C2B.jpg

tutti i passaggi che mi hai detto tu non li so fare sono nuovo in campo di macbook so che magari ti scoccia ma non potresti aiutarmi a fare i procedimenti in ordine? che ne so magari linkandomi i link da seguire...scusa se ti ho disturbato e se ti ho fatto incavolare...:fioriperte:

flashcream
29-04-09, 11:33
l'immagine mostra la normalità più assoluta.

i server dns ovvero gli openDNS da inserire possibilmente nel router: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26019

1nF3rNu5
29-04-09, 11:36
come faccio a inserire i dns nel router? scusa ma sono niubbo

quel link mi riporta ad una guida dove posso scegliere tra pc, router o server che devo scegliere?

flashcream
29-04-09, 11:39
per fare una prova, basta che li metti in pref. sistema/network/avanzate/dns col tasto +. segui il link sopra indicato: https://www.opendns.com/start/computer/

1nF3rNu5
29-04-09, 11:51
allora nnt di fatto magari sbaglio qualcosa io...Sono andato in preferenze di sistema, network, built in ethernet poi su advaced dns e ho aggiunto i 2 dns che mi indicava sul link...ho visto anche che già ce ne era 1 che era 192.168.1.1 e quello l' ho eliminato...ho fatto la stessa cosa anche in advanced però per quanto riguarda l' airport ma nnt amsn continua a non connettersi dove sbaglio? il mio modem-router è il gate plus di alice

flashcream
29-04-09, 12:07
verifica con altro modem o router e vedrai funziona. 192.168.1.1 era il gateway, cioè il router, e potevi tranquillamente lasciarlo. il tuo router brandizzato non è aggiornabile e configurabile, quindi o funziona o non funziona.

1nF3rNu5
29-04-09, 12:47
io ho solo questo modem-router come faccio a provare cn altri? quindi è il mio router ke mi impedisce sta cosa???

e poi xkè questo problema lo da solo con mac? mio fratello ke ha windows si connette benissimo a msn...spero mi aiutiate a risolvere..

flashcream
29-04-09, 14:39
se vuoi connetterti cambia router oppure computer. scegli tu. mi spiace ma non c'è altro da aggiungere a quello che hai letto.

1nF3rNu5
29-04-09, 14:56
ma tipo da amsn non ce metodo di connessione che si può impostare?? ho visto che si può impostare il server ecc non si sa nnt?

1nF3rNu5
29-04-09, 19:33
sapete se ce qualche impostazione?

flashcream
29-04-09, 20:17
non c'è alcuna impostazione. non sei dietro ad un proxy. prova con una versione SVN compilata o beta che sempre scarichi dal sito/forum amsn. http://forums.cocoaforge.com/viewforum.php?f=14

ripeto, e poi mi fermo, che devi cambiare router. una ricerca nel forum te lo dimostra.

1nF3rNu5
29-04-09, 20:47
bastava ke cambiavo ip ho messo 192.168.1.3 e ade va tutto bene fate così se avete problemi altro che router XDXD

flashcream
29-04-09, 21:06
bastava ke cambiavo ip ho messo 192.168.1.3 e ade va tutto bene fate così se avete problemi altro che router XDXD


se ti piace pensarlo, pensalo pure, ma la soluzione ai mancati collegamenti ai server msn non può essere cambiare l'IP privato del client: un IP nel range 2-255 vale l'altro. chiunque sappia cos'è una rete può darti conferma. chiediti invece perchè, nonostante non sia possibile configurare nulla come in router retail, funzioni semplicemente cambiando IP nella LAN. la risposta rimane quella: quel router ha problemi random e blocca indebitamente le connessioni in uscita da parte dei client e in particolare dei cloni msn. succederà ancora quindi.

1nF3rNu5
29-04-09, 21:40
speriamo di nu

dagothe9
30-04-09, 22:38
Infernus io uso aMsn da parecchio con un router fastweb che ormai ha almeno 5 anni, e periodicamente aMsn per qualche tempo non si connette dandomi il tuo stesso errore.. poi dopo qualche giorno, a volte solo qualche ora riparte...
quindi mettiti il cuore in pace, e se ogni tanto nn funziona tieni sul disco fisso quello originale microsoft, che non avrà tante figate come messaggi vocali e quant'altro, ma almeno funziona sempre...
ciao...