PDA

Visualizza Versione Completa : "you need to restart...." SALVATEMI!



camidda
29-04-09, 11:02
Salve a tutti,
scusate se sarò breve ma è la seconda volta che devo rifare tutto dall'inizio perchè il computer si blocca....

Il problema è comparso circa un mesetto fa ed è stato subito drastico nel senso che ogni volta che accendevo il computer dopo circa tre minuti compariva il messaggio su sfondo grigio "you need to restart your computer...."

ieri sono riuscita a portarlo da un tecnico che lavora nella mia azienda che mi ha reinstallato il sistema operativo. Ora il mio mac è quindi "vergine"

Non avete idea dell'attacco di nervi che mi è venuto quando ho scoperto che il problema persiste....

Ora, non potendo essere causato da periferiche, programmi e balle varie installate (visto che di installato non c'è nulla) che caspita può essere?

Ho notato che ora, se uso solo internet dura un po' di più se apro ad esempio entourage dura meno....

salvatemi e ve ne sarò per sempre grata :)

MacBook

processore: 2GHz Intel Core 2Duo

memoria: 2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM

meigel
29-04-09, 11:05
che caspita può essere?

Benvenuta :)

Come il tuo tecnico ti avrà detto, potrebbe trattarsi di un problema alla ram.
Se la ram è installata su due moduli separati, prova a rimuoverne uno alla volta.

camidda
29-04-09, 11:15
Uh grazie, ci provo subito :)

Quindi avrebbe senso il fatto che se uso programmi più impegnativi per la ram il problema si crea prima, giusto?

Peterpan
29-04-09, 11:28
Il problema di difettosita' della ram puo' presentarsi in qualsiasi momento, e' generalmente piuttosto casuale, ma quando il guasto c'e', accade frequentemente, se non sempre. Non dipende da come si usa il computer.

Una nota a margine: il tecnico che ti ha reinstallato tutto... andrebbe lasciato ad occuparsi di PC e non di mac.

E' MOLTO difficile che un problema del genere non possa essere risolto (se non a carico della RAM) con operazioni molto meno traumatiche...

camidda
30-04-09, 12:32
La situazione va via via peggiorando....
Ho sostituito la ram, sembrava che il problema fosse risolto, invece si ripete sempre.
Certo ora sembra funzionare meglio e più a lungo ma al minimo movimento si spegne, se muovo il monitor... si spegne.

Ora se non è la ram cos'altro potrebbe essere?

Credete che sia definitivamente andato? In fondo ha due anni più o meno... pensavo sarebbe durato di più :(

Klaus
30-04-09, 12:53
In fondo ha due anni più o meno... pensavo sarebbe durato di più :(

Forse non è il caso di buttar via altro tempo e denaro deprimendoti. Cerca il centro assistenza "ufficiale" più vicino a Te:
http://www.apple.com/it/buy/locator/

kapa89
30-04-09, 22:44
Ho avuto un problema simile pochi giorni fa.
Risolto tutto Inizializzando l'hdd.
Hai provato a fare un Hardware Test?

maina
30-04-09, 22:50
Ho avuto un problema simile pochi giorni fa.
Risolto tutto Inizializzando l'hdd.


Si tratta di soluzione drastica che spesso è possibile evitare. Il Kernel panic non è così grave come si pensa e le cause che lo provocano sono molto note e facilmente risolvibili. Lo chiarisco perchè l'inizializzazione è davvero l'ultima possibilità quando proprio tutto il resto non ha funzionato.

kapa89
30-04-09, 22:53
Si tratta di soluzione drastica che spesso è possibile evitare. Il Kernel panic non è così grave come si pensa e le cause che lo provocano sono molto spesso note e risolvibili. Lo chiarisco perchè l'inizializzazione è davvero l'ultima possibilità quando proprio tutto il resto non ha funzionato.

L'utente però ha un problema hardware forse.


camidda il tecnico lo ha Inizializzato?