PDA

Visualizza Versione Completa : Macbook pro funziona a guscio chiuso?



lazerhead
28-04-09, 13:25
ciao a tutti!

dopo il post su amule (configurato perfettamente grazie a flash), volevo chiedervi quest'altra cosa: come cavolo si fa a evitare che il macbook pro vada in stop quando si chiude il coperchio.

ho letto un po' di post sull'argomento, ma in nessuno si indica la procedura apple per poterlo fare (o almeno io non l'ho trovata). e se possibile vorrei evitare di dover installare qualche (in)utility!

tra l'altro in "aiuto mac" si dice di collegare un monitor esterno, ma io non ne ho. e mi sembra strano che per una cosa così comune non ci siano altri metodi (se non ricordo male nei vecchi portatili apple era un'opzione possibile lasciare il mac funzionante a guscio chiuso).
in qualche gruppo ho trovato qualcuno che dice di inserire una chiave usb quando si chiude il coperchio... qui su mac peer qualcuno dice di modificare le opzioni da "terminale"... mah! francamente sono un po' confuso.

qualcuno sa aiutarmi?


[ah, e non ditemi di tenere il portatile aperto... fin lì ci arrivavo pure io!!!]

flashcream
28-04-09, 14:00
ho letto un po' di post sull'argomento, ma in nessuno si indica la procedura apple per poterlo fare (o almeno io non l'ho trovata). e se possibile vorrei evitare di dover installare qualche (in)utility!


la procedura apple che leggi più volte nel forum è la seguente: devi collegare un monitor esterno, una tastiera e un mouse. l'alternativa sono insomniaX e caffeine.

lazerhead
28-04-09, 14:11
mmmsì, in effetti di insomnia e caffeine avevo letto. così come del monitor esterno.

pensavo ci fosse una qualche "procedura segreta" da seguire in leopard...

ma poi è vero che lo schermo del portatile si potrebbe rovinare a lasciarlo funzionante e chiuso? non si rovina se c'è attaccato un monitor esterno e si rovina con insomnia? è chiuso lo stesso!

vabbè, vorrà dire che se mi dovesse servire lo terrò socchiuso! o il magnete a lungo andare lo attira?

flashcream
28-04-09, 14:21
ma poi è vero che lo schermo del portatile si potrebbe rovinare a lasciarlo funzionante e chiuso?

con la procedura apple non è funzionante, quindi il problema non sussiste.

dagothe9
28-04-09, 23:27
scusate una domanda sciocca, ma se lazerhead non ha uno schermo esterno non gli serve che il MB funzioni a coperchio chiuso. se però intendi tipo lasciare un download in attività ma a schermo spento, non basterebbe impostare lo stop dello schermo ma non del computer??? cosa facilmente impostabile da preferenze di sistema...

flashcream
29-04-09, 08:15
no. il mac va sempre in stop.