PDA

Visualizza Versione Completa : Errore Time Machine



mytzy
27-04-09, 17:44
mi compare l'errore:

IMPOSSIBILE ATTIVARE IMMAGINE DISCO BACKUP

che vuol dire? come si risolve?

grazie mille

Votantonio
27-04-09, 17:57
Posso chiederti quanto è grande il tuo Hard Disk e quanto il disco di Time Machine?

mytzy
27-04-09, 18:03
il mio hd è di 80gb mentre TM è 500 gb

flashcream
27-04-09, 18:44
che vuol dire? come si risolve?


vuol dire quello che leggi. non si è letta una cosa fondamentale e cioè se hai già fatto un backup oppure questo è il primo. in quest'ultimo caso hai un disco non corretto nel formato e/o partizionato in più formati. questo non va bene. apri utility disco e inizializza il disco in mac os esteso. per disco si intende necessariamente un disco usb o firewire collegato direttamente al mac, non di rete.

mytzy
27-04-09, 18:47
devo inizializzare il disco di time machine o quello del mio computer?

Votantonio
27-04-09, 18:56
Non è possibile...
Il disco di Time Machine, ovviamente...fermo restando che sia vuoto, altrimenti perderai tutti i tuoi files...

Volevo inoltre suggerirti la lettura di questo Tutorial:http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

mytzy
27-04-09, 21:16
quindi?...

mytzy
27-04-09, 21:22
flashcream, passo a inizializzare la time capsule?

linkxvi
27-04-09, 21:25
Si, se non hai dati preziosi puoi inizializzare. Ovviamente perderai tutto il suo contenuto.
Mi raccomando inizializzare in MAC OS ESTESO (Journaled) :)

flashcream
27-04-09, 21:28
devo inizializzare il disco di time machine o quello del mio computer?

il disco di time machine.



flashcream, passo a inizializzare la time capsule?

parliamo di time capsule? oddio, non era forse il caso di scriverlo?

mytzy
27-04-09, 21:33
scusa, è time capsule (però il messaggio è quello di time machine)

flashcream
27-04-09, 21:41
con time capsule collegata col cavo, in pref. sistema/TM/cambia disco e scegli nessuna, quindi rendi inattivo time machine.

in utility airport/pannello disco resetti timecapsule. (questo equivale alla inizializzazione, quindi salvati eventuali dati presenti che non siano l'eventuale cartella di backup di TM già presente).

riattiva time machine in pref. sistema, scegli il disco e dallo stato di time machine-->esegui backup adesso. attendi con pazienza la fine del backup.

mytzy
28-04-09, 15:16
ho collegato time capsule direttamente a pc e poi ho inizializzato il disco (opzione veloce). quindi ho fatto il backup e l'ha eseguito correttamente.

siccome ho delle cartelle che voglio salvare solo su hd esterno, le trascino (da un hd esterno che voglio dismettere) sull'icona (bianca) sul finder "backup computer di apple pro", dimodoche il file vengano salvati sulla time capsule. dopodiche non fa più il backup.

domanda: sarà che il disco della time capsule può essere usato solo per il backup e non anche per salvare direttamente file?(!)

flashcream
28-04-09, 15:21
sarà che il disco della time capsule può essere usato solo per il backup e non anche per salvare direttamente file?(!)

puoi fare quello che vuoi basta che non metti alcun file nella cartella backups.backupdb di time machine.

mytzy
28-04-09, 16:01
e allora come si spiega che non riesce a farmi i backup successivi al primo (ma poi come si fa a stabilire ogni quanto dovranno avvenire i backup?)?

sarà che devo eseguire una inizializzazione dei dischi della tima capsule "profonda" (cioè la cancellazione in 35 passaggi)?

ultima notazione: la time capsule l'ho presa usata e, nonostante le inizializzazioni, mi riporta sempre la vecchia denominazione e tra parentesi la nuova denominazione.

flashcream
28-04-09, 16:57
io non lo spiego, ripeto che l'accortezza è quella che hai letto. per altre spiegazioni puoi chiamare l'assistenza apple.

i backup di TM sono orari. il fatto che la cancellazione dei dati sia normale oppure sicura con 7, 35 o 300 passaggi, non influisce: sempre cancellati sono. infine il nome si cambia con l'utility, ad ogni modo è sempre possibile un hard reset; http://support.apple.com/kb/HT1300 fai anche quello.

tutto questo c'era già nel forum, la ricerca va utilizzata.