PDA

Visualizza Versione Completa : Ripristino iPhoto post iPhoto Buddy



Leonida
27-04-09, 02:31
ciao a tutti, volevo chiedervi come posso sistemare la libreria principale di iPhoto...

un giorno, per necessità mia ho cominciato ad usare iPhoto Buddy, creando così diverse librerie...ora invece vorrei tornare all'inizio, vale a dire che vorrei eliminare tutte le librerie "secondarie", eliminando quindi anche l'uso di iPhoto Buddy, e tornando quindi ad usare iPhoto con una sola ed unica libreria, quella di base, c'è un modo per ripristinare da zero soltanto iPhoto? se si come? oppure c'è un modo manuale di cancellazione di tutti i file delle vecchie librerie "secondarie" riportando manualmente iPhoto alla sua "versione base"?

un grazie in anticipo e scusatemi per la complessità dell'operazione...

flashcream
27-04-09, 07:41
apri l'applicazione e scegli una libreria, quella principale, poi rimuovi l'applicazione.

estrai le immagini dalla altre librerie (tasto destro/mostra contenuto pacchetto/originals) e le aggiungi all'unica libreria che intendi usare.

i dettagli:


Un-installation (to remove iPhoto Buddy from your Mac):

If you have previously used iPhoto Buddy to access more than one iPhoto Library, and you wish to revert to using just the default Library with iPhoto, then you will want to “reset” iPhoto so that it will automatically find and use the default Library, as it did before you began using iPhoto Buddy. To do so, simply use iPhoto Buddy one last time to launch iPhoto with your default Library. Henceforth, iPhoto will always default to using that Library (just as originally intended by Apple).

To permanently remove iPhoto Buddy from your Mac, simply drag the application file to the Trash. While it is not necessary, you can also remove iPhoto Buddy’s Preferences folder, if you’d like. It is simply a folder called “iPhoto Buddy” in your Preferences folder, in your Library folder, in your Home (user) folder:

/Users/YOUR_USER_NAME/Library/Preferences/iPhoto Buddy

To remove this folder, simply drag it to the Trash.

Padmé Amidala
27-04-09, 09:44
A parte il metodo qui sopra, gratuito, si può usare iPhoto Library Manager (http://fatcatsoftware.com/iplm/), che però è a pagamento (non tutto, ma la funzione merge lo è). Questo software permette di mantenere i titoli, le parole chiave e altri metadata, nonché l'organizzazione in rullini e album. Non possono essere copiati smart album, libri, calendari, presentazioni, gallerie web.

http://fatcatsoftware.com/iplm/images/merging.png

http://fatcatsoftware.com/iplm/Documentation/iPLM/pgs/merge_index.html

Leonida
27-04-09, 13:36
apri l'applicazione e scegli una libreria, quella principale, poi rimuovi l'applicazione.

estrai le immagini dalla altre librerie (tasto destro/mostra contenuto pacchetto/originals) e le aggiungi all'unica libreria che intendi usare.

i dettagli:

ottimo, quindi per capire meglio, devo semplicemente aprire con iPhoto con la libreria che intendo usare di base, e poi eliminare le altre librerie che non userò più a mano...
però per evitare di fare errori, solitamente i file delle librerie sono associato all'icona di iPhoto, vado in immagini, seleziono su Nome iPhoto Library che di norma è la mia di base, premo "Mostra Contenuto Pacchetto" e mi escono altre Librerie assegnate all'icona di iPhoto, es.

Foto
Library.iPhoto
Library6.iPhoto
Squadra

la mia ultima domanda è: foto e squadra dovrebbero essere due delle librerie che ho creato io tramite iPhoto Buddy, ma le due Library.iPhoto e Library6.iPhoto sono due file necessari per il funzionamento della cartella superiore Nome iPhoto Library e quindi sono da escludere nell'eliminazione?