PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto nuovo MacBook



mytzy
27-04-09, 00:45
Salve
vorrei un'opinione.
Attualmente posseggo un MacBook Pro 15" comprato nel 2006: Intel Duo 2 Ghz.
Devo comprarne uno nuovo e sono indeciso tra il MacBook e il MacBook Pro
Il dilemma è nel fatto che preferirei una macchina più maneggievole (con lettore incorporato, quindi escludo l'Air) e però non vorrei perdere in prestazioni.
Sinceramente, se mi comprassi il MacBook rispetto al Pro perderei solo la dimensione dello schermo (guadagnando in volume e peso)?
La limpidezza e risoluzione dellos chermo (a parte la dimensione) è la stesa?
Io non faccio grafica e non "smanetto", semplicemente mi sono abituato ad una macchina affidabile, che non dorma quando lancio i programmi e che navighi rapida su internet (...).

insomma, passando al MacBook non Pro, rispetto anche al mio attuale, cosa realmente perderei?

Ringrazio tutti anticipatamente.

flashcream
27-04-09, 07:45
per l'uso che ne fai ancora non ti serve un nuovo mac. se proprio devi, ti basta un macbook. prima di acquistarlo recati presso un qualsiasi rivenditore e valuta personalmente lo schermo: la decisione è piuttosto "soggettiva".

mytzy
27-04-09, 09:26
come al solito, grazie per il tempestivo consiglio. volevo sapere se ti riferisci, in merito al parere sullo schermo, alle sole diemensioni oppure alla qualità. ti spiego. ho paura che lo schermo del macbook pecchi, oltre che in quantità (dimensioni), anche in qualità; perchè rispetto al mio attuale pro del 2006, lo schermo del vecchio macbook bianco è inferiore anche in qualità (poco lucente, poco definito, quasi sgranato...)

flashcream
27-04-09, 10:19
hai timori infondati, la situazione è cambiata.

mytzy
27-04-09, 11:17
sono andato dal rivenditore e in effetti non ho riscontrato grandi differenze. però ho trovato che il pro ha una risoluzione più luminosa effettivamente rispetto a macbook. sarà la differenza tra 1280 e 1440 (?!)

flashcream
27-04-09, 11:37
la differenza sta soprattutto nel processore grafico ovvero nella sua capacità di accellerazione 3D.

mytzy
27-04-09, 11:55
?! ... e se prendessi il modello a 2.4 Ghz sarebbe meglio?

gabod3
27-04-09, 12:12
Non cambierebbe di molto, il processore grafico è lo stesso.