PDA

Visualizza Versione Completa : ma succede solo a me?



duccio
07-12-05, 14:02
il problema che avevo con aMule ora me lo ritrovo anche in Limewire...
Appena lancio il programma tutto oK, lavora anche bene..
Ma dopo un po' (qualche minuto) crolla a 0 sia UP che DOWN.
In limewire mi dice che o non c'è connessione (safari e skype vanno però...) o c'è un firewall attivo. ma che io lo tolga o meno non cambia nulla. In aMule il firewall è inattivo ma si comporta uguale...
Il grafo dei download e degli upload fa su e giù tre quattro volte poi piatto
:evil:



la realtà è che sono un po' avvilito :smt009

:roll: aiuto... :smt085

avrobay
07-12-05, 14:14
No, a me non succede. Ma la navigazione su internet ti da problemi o quella va sempre bene?

duccio
07-12-05, 14:22
se la uso da sola non ha nessun problema..
in tandem con un p2p è lentissima e a volte va in stallo..

anche se mi sembra strano, potrebbe essere una qestione di ram? il mio mac è un g5 quad ma per comprarlo ho dato fondo ai miei risparmi e dovrò aspettare 1 mesetto o 2 per aggiungere 2 giga ai ridicoli 512.

qualcuno mi ha consigliato di pattumare il router e prendere un modem tanto uso un solo computer.. dice che potrebbe essere i router..
io però l'ho settato e ad esempio l'ID me lo da sempre alto..

avrobay
07-12-05, 14:36
se la uso da sola non ha nessun problema..
in tandem con un p2p è lentissima e a volte va in stallo..

anche se mi sembra strano, potrebbe essere una qestione di ram? il mio mac è un g5 quad ma per comprarlo ho dato fondo ai miei risparmi e dovrò aspettare 1 mesetto o 2 per aggiungere 2 giga ai ridicoli 512.

qualcuno mi ha consigliato di pattumare il router e prendere un modem tanto uso un solo computer.. dice che potrebbe essere i router..
io però l'ho settato e ad esempio l'ID me lo da sempre alto..

Sono d'accordo sul fatto che un modem per te sarebbe meglio.
512 di ram sono poche ma non credo che abbia molta importanza in questo caso. Ho controllato e aMule chiede poco in termini di Ram.
Il tuo è un problema di connessione. Hai controllato di non aver esagerato nelle preferenze di aMule e aver permesso troppi kb/s in upload e download? Prova a tenere dei numeri bassi e verifica se il problema persiste.

Kratork
07-12-05, 14:58
se usi un modem 56k la spiegazione è semplice...

hai troppe richieste in upload.

quindi essendo intasata la tua banda di upload non hai spazio per mandare info sui pacchetti da scaricare...

questo per dirla in breve...

l'unica soluzione è limitare l'utilizzo della banda in upload da parte dei p2p

Hartz
07-12-05, 16:14
Dopo aver seguito il consiglio di Kratork, prova anche a far girare aMule da solo (cioè chiudi Mail, Safari, Word, QuickTime…)
aMule è avido di CPU e se altre applicazioni gliela portano via lui si impunta e va come una lumaca…


:vecchietto:

avrobay
07-12-05, 16:19
Dopo aver seguito il consiglio di Kratork, prova anche a far girare aMule da solo (cioè chiudi Mail, Safari, Word, QuickTime…)
aMule è avido di CPU e se altre applicazioni gliela portano via lui si impunta e va come una lumaca…


:vecchietto:

E' vero che aMule è avido di CPU... ma lui hau G5 quad :-o
Io con il mio G4 dual 1,25 non ho di questi problemi.

Hartz
07-12-05, 16:23
E' vero che aMule è avido di CPU... ma lui ha un G5 quad :-o
Io con il mio G4 dual 1,25 non ho di questi problemi.

Mi rendo conto che con un quad il rallentamento dovuto alla CPU è una probabilità remota… ma a me, con il misero G5 1.8, il mulo da solo trotterella, ma se va con altre app aperte… striscia e arranca.

:vecchietto:

avrobay
07-12-05, 16:31
E' vero che aMule è avido di CPU... ma lui ha un G5 quad :-o
Io con il mio G4 dual 1,25 non ho di questi problemi.

Mi rendo conto che con un quad il rallentamento dovuto alla CPU è una probabilità remota… ma a me, con il misero G5 1.8, il mulo da solo trotterella, ma se va con altre app aperte… striscia e arranca.

:vecchietto:

Mi piacerebbe capire meglio. Forse si tratta di un vantaggio dovuto al doppio processore?
:???:

Questa è la mia situazione in questo momento (aMule va alla grande):
http://www.tuttologia.com/forumtutor/cpuusagegianni.jpg

Hartz
07-12-05, 16:39
Mi piacerebbe capire meglio. Forse si tratta di un vantaggio dovuto al doppio processore?
:???:

Ne so troppo poco per darti una risposta sensata, ma credo che tu abbia ragione.
Probabilmente il doppio processore suddivide meglio tra le due CPU i cicli di lavoro, il che si traduce in un funzionamento migliore… mah! :roll:
Io le ho provate tutte: diminuire la velocità dell'upload, mettere in upload tanti o pochi, piccoli o grossi file, cambiare le porte… l'unica soluzione è stata quella di far correre il mulo da solo… :roll:


:vecchietto:

duccio
07-12-05, 16:42
non ho il 56k
ho l'adsl di libero a 4mega...

jarod99
07-12-05, 23:03
caro duccio non succede soloa te,. Up e down che si azzerano dopo un po', firefox che si impalla, router settato decine di volte e sempre ID basso.
Ma se andiamo da un'assistenza Apple non sara' meglio, alla fine?

duccio
07-12-05, 23:37
caro duccio non succede soloa te,. Up e down che si azzerano dopo un po', firefox che si impalla, router settato decine di volte e sempre ID basso.
Ma se andiamo da un'assistenza Apple non sara' meglio, alla fine?

non so... il mio rivenditore dice che non sa cosa possa essere... proverò a romprgli ancora le scatole...:lol:
su suo consiglio ho resettato il router, l'ho reimpostato senza apire le porte di amule per vedere se era quello il problema... ma nulla idem con patate.
ribadisco che la cosa che mi sembra più strana è che non sembra un problema di connessione, safari da solo va come un missile... :roll:

jarod99
07-12-05, 23:44
se proprio lo vuoi sapere anche a me firewall da solo va come un missile, specie se metto l'up e down basso su amule. Comunque prima avevo un modem e con quello emule ma avevo problemi di connessione con la porta usb che mi faceva cadere la comunicazione, almeno cosi' ha detto l'operatore di libeio per mac, adesso e' anche peggio con il router ed ethernet!

duccio
08-12-05, 00:21
proverò a lamentarmi con quelli di libero....magari minacciandoli di cambiare server... tanto mi sa che ci guadagno in entrambi i casi.... :lol: :lol:

mi scoccia un po' dover comprare autonomamente un modem... :x

jarod99
08-12-05, 02:53
a proposito, ho visto su un'altra discussione che hai risolto con amule mettendo su: local address from e to una combinazione diversa da quella che pensavi, mi dici quale e', mettendola nell'ordine giusto, grazie.

duccio
08-12-05, 13:38
quando usi la configurazione automatica, quella DHCP, per il collegamento ethernet, ti apppare un indirizzo IP che per me è 192.168.1.4
io ho messo in entrambi questo numero.
ora mi da high ID.

jarod99
08-12-05, 18:23
a me da 192.......3, ho fatto delle prove e alla fine sulla configurazione del router : su LAN>DHCP server ho trovato un altro indirizzo 192.168.1.34 e ho messo questo, cioe' prima.....3 e poi.......34 ,adesso mi da Hig ID, riesco anche a navigare abbastanza velocemente, cmq la velocita' di down e' abbastaza penosa, ci dobbiamo accontentare?

jarod99
08-12-05, 18:25
visto che ci sono, ma per gli emoticons basta spostarli nella mail?javascript:emoticon(':???:')

jarod99
08-12-05, 18:26
mi sono risposto da solo!!!!!!!!!lol

jarod99
08-12-05, 18:27
(':???:')

Hartz
08-12-05, 18:28
visto che ci sono, ma per gli emoticons basta spostarli nella mail?javascript:emoticon(':???:')

No, non devi spostarli! Basta farci sopra un clic.
Occhio che vengono inseriti solo alla fine del testo.

:ciao-smile:

jarod99
08-12-05, 18:29
:???:

Luke
29-12-05, 16:35
caro duccio non succede soloa te,. Up e down che si azzerano dopo un po', firefox che si impalla, router settato decine di volte e sempre ID basso.
Ma se andiamo da un'assistenza Apple non sara' meglio, alla fine?

ciao ragazzi, anche io avevo un problema simile col mio router ma ho da poco risolto aggiornando il firmware del router stesso.