PDA

Visualizza Versione Completa : i-disk



brezi
26-04-09, 22:55
Ciao,ho un sistema tiger osx,avrei qualche domanda riguardo all'uso di I-disk:

Volendo fare un back-up della mia libreria i-tunes l'unica opzione che mi viene data è quella di eseguirla su di un cd.Come posso caricarla sull'i-disk?

Vorrei poi salvare una cartella di mail,è possibile?

Come posso usare l'idisk dal pc? Posso salvare file di windows in contemporanea a file mac?

Grazie

flashcream
26-04-09, 23:09
l'idisk è un server webdav. senza addentrarci in spiegazione troppe tecniche, trascina la libreria di itunes sull'idisk, o quello che credi, e questo file verrà copiato sul server. (se posso però.... un backup della propria musica per evidenti motivi pratici si fa su disco esterno e non sull'idisk)

sul pc basta installare l’ultima versione di iTunes, e nel Pannello di controllo di Windows comparirà l’applicazione preferenze MobileMe a cui puoi accedere. l'idisk apparirà sulla scrivania di XP o Vista e anche in questo caso, limitatamente alla velocità della tua connessione e allo spazio libero, puoi caricare quello che credi.

brezi
27-04-09, 11:31
Grazie,infatti volevo anche capire.
Io vorrei usare l'i-disk proprio per non stare a comprarmi un hd esterno.
Ho visto che l'idisk impiega molto per importare e sincronizzare è quello che intendevi per motivi pratici?

flashcream
27-04-09, 11:38
si, quello. le adsl hanno infatti valori di upload limitati, per tanto il trasferimento dei dati verso l'idisk è lento.

brezi
27-04-09, 11:41
Poi non capisco un'altra cosa.
Nella mia pagina MobileMe dice che ho ancora 19GB liberi.
Ma se vado a spostare in i-disck una cartella da 6GB mi dice che non ho spazio sufficente.
Come mai?
Grazie ancora

flashcream
27-04-09, 11:48
magari stai sincronizzando e lo spazio è prenotato. disabilita la sincronizzazione. ti sconsiglio l'uso di idisk per files di simili dimensioni. ripeto.... molto meglio un disco esterno.

tutto su idisk: http://homepage.mac.com/rfwilmut/notes/idisksync.html

brezi
28-04-09, 13:26
Ok,ti chiedo quindi l'ultima cosa.
Tutto sommato mi conviene acquistare un'hd esterno.
Quindi eviterei di rinnovare l'abbonamento a MobileMe.
Posso quindi mantenere solo l'account di posta .mac senza dover acquistare anche l'i-disk?
Cioe'se io non rinnovo il mio abbonamento(scade a meta maggio) cosa succede,mi viene chiuso l'accesso anche alle Mail e perdo tutto?
Grazie mille

flashcream
28-04-09, 14:04
Posso quindi mantenere solo l'account di posta .mac senza dover acquistare anche l'i-disk?

no. se non paghi ti rimane solo l'account .mac da usare con ichat.