PDA

Visualizza Versione Completa : leopard su mac book



palos
26-04-09, 22:38
ciao a tutti una piccola curiosità,leopard per mac book è una versione diversa da quella degli altri mac?
grazie dell'aiuto

linkxvi
26-04-09, 22:41
Eh?
Leopard è uguale per tutti. Ovviamente, per fare un esempio di diversità, su un portatile vedrai le preferenze "Trackpad" che su un desktop non sono attive. Ma il cuore del sistema è uguale per tutti i mac, anche la versione retail.

palos
26-04-09, 22:44
esatto è proprio quella la differenza e mi chiedevo se non ci fossero versioni diverse
quindi la versione che hanno dato a me è identica a quella che hanno dato a chi ha preso un imac?
grazie delle info

linkxvi
26-04-09, 22:50
Si, tranquillo!
A differenza di windows (home, buisiness, premium, select etc…), Apple ha una versione sola che vale più di 100 :)
E per evitare problemi, si adatta ai diversi mac. Quindi le differenze sono minimali, come appunto le preferenze di una determinata periferica non potranno mai trovarsi su un mac senza data periferica.

palos
27-04-09, 09:57
quindi quando uscirà snow leopard potrò prendere la licenza multipla? (mio padre ha un imac ed io un mac book)
te lo chiedo perché sul dvd di leopard che ho avuto col mac book c'è scritto appunto mac book
thanks :)

gabod3
27-04-09, 10:09
Certo, la licenza multipla andrà benissimo per l'installazione su 5 Mac, a prescindere dal modello. A patto che abbiano i requisiti sufficienti, ovviamente.

I DVD di installazione che accompagnano un Mac vanno invece usati solo su quel Mac (sia per un discorso di licenza che tecnico).

palos
27-04-09, 10:13
I DVD di installazione che accompagnano un Mac vanno invece usati solo su quel Mac (sia per un discorso di licenza che tecnico).
ecco proprio questo mi interessa sapere,è chiaro che una licenza singola può essere usata solo su una macchina per una questione di licenza,ma la mia domanda è questa,perchè ci sono impedimenti tecnici se leopard è uguale per tutti?
ti ringrazio gabod3:smt023

linkxvi
27-04-09, 10:25
ecco proprio questo mi interessa sapere,è chiaro che una licenza singola può essere usata solo su una macchina per una questione di licenza,ma la mia domanda è questa,perchè ci sono impedimenti tecnici se leopard è uguale per tutti?
ti ringrazio gabod3:smt023

Per l'Apple Hardware Test dei DVD di installazione del MacBook che fanno il test proprio sull'hardware per cui sono stati fatti. Se li fai girare su un iMac ti dà errore.

palos
27-04-09, 10:32
ho capito (anche se non ho mai fatto quell'operazione)
quindi quando comprerò la licenza multipla dovrò far presente che ho un imac ed un portatile vero?
scusate le tante domande ma sono "fresco" del mondo Mac
grazie linkxvi

linkxvi
27-04-09, 10:58
No, la licenza multipla e quella singola "retail" (cioè che vai a comprare separatamente) non hanno problemi. I DVD di installazione inclusi in ogni mac hanno diversità.
Vai da Apple Store e chiedi Leopard Family Pack :)

palos
27-04-09, 12:00
ok grazie :)

linkxvi
27-04-09, 12:05
ok grazie :)

Grazie a te per aver aiutato chi in futuro avrà il tuo stesso problema :)