PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes e problemi di agg. applicazioni.



iMatt
26-04-09, 18:03
buonasera a tutti,
sono un nuovo iscritto e vi sottopongo un problema che ho riscontrato con
l'ultimo aggiornamento di itunes 8.1.1
Ho un mac intel 2.4ghz intel core 2 duo con 4gb di mem e system 10.5.6
e iphone 3G.
nella barra laterale di itunes in applicazioni riesco a vedere il num di applicazioni da aggiornare (applicazioni per i phone scaricate da itunes store) e tutte le applicazioni scaricate nel corso dei mesi.
ma tutte le volte che premo la freccia in basso a destra(aggiornamenti disponibili) della finestra di applicazioni devo inserire username e password all'infinito senza poter accedere e visualizzare la finestra con gli aggiornamenti disponibili.
ma se nello store voglio visualizzare i dati del mio account inserendo la stessa password e username riesco perfettamente nell'operazione.
con iphone riesco perfettamente con username e pword a scaricare e aggiornare applicazioni.
ho consultato un apple center ma purtroppo non ho ottenuto alcuna soluzione.
mi sono confrontato in apple discussion con altri utenti europei che lamentano stesso problema ma no soluzioni.
qualche idea p.f. ?
grazie
iMatt

flashcream
26-04-09, 18:07
ripara i permessi, resetta il portachiavi login e ripristina i vari portachiavi di sistema da dvd. si estraggono con pacifist.

io comincerai con questo.

iMatt
30-05-09, 15:51
Buonpomeriggio,
ho risolto il mio problema "semplicemente" disattivando l'applicazione NetBarrier.
Ora riesco a vedere la pagina e scaricare gli aggiornamenti apps in itunes.
sono contento
ciao
iMatt

Padmé Amidala
30-05-09, 16:01
Ciao, io ho netbarrier attivato e non ho questo problema. Lo avrei probabilmente se attivassi volontariamente, come ho fatto in passato, queste opzioni:

http://img.skitch.com/20090530-74tchp9ich93qnimi4a3bxa5m.jpg


Avevo problemi su siti come questo (http://www.nightgaunt.org/anagrams/anagrams.htm), per fare una ricerca, oppure come macupdate, per effettuare i download, perché alcuni siti di sviluppatori non permettono di scaricare se non ottengono in cambio l'informazione che io cercavo di nascondere.

iMatt
30-05-09, 17:01
hai perfettamente ragione, era attiva la terza opzione "nascondo id apple...."
Consigli su come impostare al meglio netbarrier?
grazie
iMatt

Padmé Amidala
30-05-09, 17:12
A parte quelle tre spunte, io non ho problemi... Calcola però che ho attivato pochissimo, perché comunque io ho un router che mi protegge. Non so se sei nella stessa situazione.

iMatt
30-05-09, 17:20
medesima situazione per me.
grazie
ciao
iMatt