PDA

Visualizza Versione Completa : iCal non si sincronizza più tramite mobileme.



drekezit
26-04-09, 13:48
Non so come fare, anche perchè ho letto nei forum (a proposito dell'Ipod) di una procedura che non so mettere in atto.
Finora era sempre andata bene. Da tempo ho un account Mac.com, che mi ha consentito di passare direttamente a Me.com. Ho un iphone 3g, un powermac e un Macbook che finora avevano dialogato serenamente. Sono veramente avvilita. Sulla pagina di Me.Com stessa cosa. Aggiungo impegni e non compaiono da nessuna altra parte che sul mio Iphone.
Aiuto.

drekezit
27-04-09, 20:20
c'è nessuno?

flashcream
27-04-09, 21:12
non c'è nessuno per tanti motivi. il principale è perchè c'è già un topic sull'argomento e questo è una copia. se non sai fare la procedura come dici, chiedi la spiegazione dei dettagli in quel topic. chi meglio di chi l'ha già messa in atto può risponderti? chiedere aiuto non è però dire che la procedura è troppo difficile, sperando in un'intervento quasi divino, ma spiegare nei dettagli cosa non si è capito.


http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=28776


per il problema di sincronia tra ipod touch e ical confermo che è legato all'utente e bisogna per prima cosa fare il backup di ical; poi cancella nella libreria utente tutta la cartella calendars, poi in libreria/preferences cancellare i file com.apple.ical ... poi cancellare la cartella in libreria denominata caches .... a questo punto logout utente e relativo login . Ora cliccare due volte su file di backup di ical e dovrebbe andare tutto bene .... ovviamente io o rinizializzato l'ipod come nuovo .... a me ha funzionato !!!!

su gli altri motivi soprassiedo, ma sono quelli che sottolineo sempre e si riassumono nella mancanza della giusta forma nel chiedere le cose.