PDA

Visualizza Versione Completa : Superdrive KO cosa posso fare?



jason
26-04-09, 13:33
Non riesco + a masterizzare un DVD sull'iMac G5
Un problema che mi si era presentato saltuarialmente qualche tempo fà ma che che adesso non mi dà tregua, questo è il messaggio + frequente:

chiave di rilevamento = ERRORE HARDWARE
codice di rilevamento= 0x03 (ma questi valori possono anche cambiare)

Ho provato tutti i supporti disponibili + e -R ma niente...ho pulito la lente... ma niente

Possibile che sia un problema di toast?? possibile che si sia rotto il drive??
Meglio acquistare un masterizzatore esterno per risolvere????
Bah!! questa cosa mi ha un pò deluso... un Mac di 5 anni non è poi così vecchio-.....

flashcream
26-04-09, 14:15
Bah!! questa cosa mi ha un pò deluso... un Mac di 5 anni non è poi così vecchio-.....

in che film? il superdrive di un imac statisticamente dura 2 e quelli del imac G5 sono i peggiori mai montati. masterizza col finder o altro e, se non funziona, cambia drive. magari invece toast è semplicemente da aggiornare, ma se si presume che uno non sia così sprovveduto da usare per esempio toast 6 con leopard e poi lamentarsi, se non funziona. infine interno o esterno sono decisioni squisitamente personali e non tecniche.

non serve un forum per farsi dire una banalità simile, o meglio, basterebbe una ricerca prima di postare.

prego.

jason
26-04-09, 14:23
non serve un forum per farsi dire una banalità simile, o meglio, basterebbe una ricerca prima di postare.

Mi spieghi una cosa?
Ma te qui dentro ci stai per dare una mano o per insultare la gente?
Per te ogni richiesta o domanda sono banalità o sciocchezze...oppure inviti tutti a fare ricerche sul forum evitando di fare domande.
Voglio dire.... ma questo portale a cosa serve... a esaltare le tue doti di superiorità tecnica informatica e far passare gli altri come emeriti mentecatti?

flashcream
26-04-09, 14:36
nessuno ti ha insultato, ma posso cominciare ora. impara ad usare la ricerca (nota risorsa dei forum e di questo in particolare) e ad essere meno cafone. molto meno cafone.