PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione iLife 09



Leonida
25-04-09, 19:20
ciao a tutti, volevo chiedervi per sicurezza onde evitare un mega crack del mio mac...io ho installato iLife 08 sul mio mac...prima di premere sul pulsantino di installazione di iLife 09 devo eliminare tutti i programmi del precedente iLife 08?

se si c'è un apposito unistaller oppure provvedo a eliminare con AppCleaner i relativi
iPhoto 08
iMovie 08
iWeb 08
Garage Band 08
iDvd 08 ??? -> anche questo è in iLife 09 aggiornato?

un grazie in anticipo a tutti


p.s. ho letto di un topic riguardo l'installazione dal vecchio iLife 06...soltanto che anche se cambiano soltanto le date, vorrei esserne sicuro prima di combinare guai

Votantonio
25-04-09, 19:38
Io ho semplicemente sovrascritto i nuovi ai vecchi.

Eviterei di usare AppCleaner: oltretutto non è necessario.

Gas Gas
25-04-09, 19:59
ciao,
io appcleaner non lo userei mai:) e per disinstallare le applicazioni in generale guarderei questa guida http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html
detto questo lancia l'installer di ilife 09, senza disinstallare ilife 08, provvede lui a sostituire i programmi; ti crea poi una cartella chiamata imovie versione precedente (come quando si installava imovie HD) e al suo interno ti lascia imovie '08 (e se lo hai anche imovie HD). tutto il resto viene sostituito.
iDVD: hai la confezione di ilife? io sulla mia leggo: " contenuti: dvd con iphoto, imovie, garageband, iweb e iDVD". purtroppo è la stessa versione di ilife 08, cioè la 7.0.3. niente novità per iDVD in ilife 09.
in conclusione, non disinstallare nulla, lancia l'installar di ilife 09 senza troppi problemi:)

maina
25-04-09, 20:12
io appcleaner non lo userei mai:) e per disinstallare le applicazioni in generale

Loenida è un utente con all'attivo ormai molti messaggi, evidentemente preferisce usare queste applicazioni nonostante ci siano decine di interventi su Mac Peer in cui avvertiamo di quanto possano rivelarsi dannose e quasi sempre del tutto inutili se utilizzate.
Lo lascerei fare....;)