PDA

Visualizza Versione Completa : jdownloader [non riesco a trovare i file che ha scaricato]



gastone73
24-04-09, 17:36
Ciao a tutti.
Ho scaricato il software gratuito Jdownloader. Ho capito più o meno come funziona ma non riesco a trovare i file che ha scaricato. anche facendo una ricerca sul Macintosh Hd non trovo nulla. Comunque i file li scarica come posso notare dal fatto che la capacità del mio hd diminuisce dopo ogni download.

Qualcuno può aiutarmi.


Grazie

Votantonio
24-04-09, 17:57
Potresti precisare la tua versione del sistema?

gastone73
24-04-09, 18:03
Ho un macbook con tiger 10.4.11 mentre non so che versione di jdownloader sia visto che se clicco su "about" non mi appare nulla

Padmé Amidala
24-04-09, 18:05
Nella configurazione non c'è un Download directory?

gastone73
24-04-09, 18:29
Innanzitutto vi ringrazio

C'è una directory che non capisco :
Applications/Downloader.app/Contents/Resources/Java/Downloads

Non riesco a trovare questa cartella

Padmé Amidala
25-04-09, 14:07
Quando l'applicazione è aperta, nella tua versione, non vedi un menu per le preferenze?... Lì dentro normalmente c'è una sezione dove puoi scegliere la Directory Dowload, cioè la cartella di scaricamento.

http://img.skitch.com/20090425-jryy2i3ipsfngeawi45j3662kd.jpg

Edit: ho visto ora che all'avvio il programma sceglie proprio quel luogo che tu citi per scaricare. Ma appunto qui sopra lo puoi cambiare e scegliere qualcosa d'altro.

Comunque per arrivare in "Applications/Downloader.app/Contents/Resources/Java/Downloads" devi cliccare con il tasto destro sull'icona dell'applicazione (l'icona che trovi nella cartella Applicazioni, se hai messo lì Jdownloader) e scegliere Mostra contenuto pacchetto, poi segui il percorso indicato. Se la cartella Downloads non c'è la puoi creare tu stesso lì, scrivendo esattamente il nome come appare.

Controlla poi qui dove effettivamente fa i salvataggi ed eventualmente cambia, se non è dove vuoi tu:

http://img.skitch.com/20090425-qtf5g7dnu2p69dhgk4xf1r96g8.jpg

gastone73
25-04-09, 15:06
Grazie infinite.
Ho trovato i files!!